Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Cover The Legend of Zelda: A Link to the Past

The Legend of Zelda: A Link to the Past Snes

Sviluppato da Nintendo, The Legend of Zelda: A Link to the Past è un gioco d'azione e avventura uscito il 24 settembre 1992 per Super Nintendo.

9.5

Recensioni

30 utenti

LoreGranita

ha pubblicato un'immagine nell'album BlaBlaBla

Mi pulsa la testa e mi fa male il polso sinistro, ma finalmente ce l'ho fatta.
Dopo un pomeriggio di imprecazioni sono riuscito a finire questo capolavoro di gioco, non mi dilungo nemmeno a spiegare quali sono i motivi che lo rendono tale, ma credo che sia uno dei giochi che mi ha dato più soddisfazione in assoluto durante tutta la durata della partita.
La difficoltà dei dungeon finali e relativi boss è veramente impegnativa, ma non ricade mai nella frustrazione.
L'unica cosa che mi ha lasciato un po' basito è il metodo di ottenimento di alcuni oggetti FONDAMENTALI per il proseguo della partita, troppo criptici, anche per un gioco dell'epoca. Ammetto che ho dovuto usare una guida per gli ultimi upgrade ed oggetti, ma seriamente, son curioso di sapere quanti di voi sono riusciti a completare il gioco senza alcuna guida

Detto questo, ora si aspetta il remake di Link's Awakening

PsychoBreak
Cover The Legend of Zelda: A Link to the Past per Snes

Quest'anno, grazie all'esperienza estremamente positiva che mi ha regalato Breath Of The Wild, mi sono convinto a recuperare qualche titolo di questa serie, decidendo di iniziare da quello che, a detta di molti, è il miglior TLOZ.
L'ho iniziato con tantissima curiosità e da subito mi ha preso.
Tutto in questo gioco rasenta la perfezione ed il solo pensiero che sia un gioco dei primi anni '90 mi fa venire i brividi. Davvero qualcosa di unico.
Inoltre giocandolo mi sono reso conto di quanto questo gioco abbia influenzato i giochi odierni (dovendo fare un esempio il primo che mi viene in mente è proprio "Dark Souls", che è uno dei giochi che più mi ha segnato).
Per quanto riguarda l'aspetto grafico posso affermare tranquillamente che questo è il miglior gioco in pixelart che abbia mai visto. Le animazioni sono stupende ed i colori sono vivaci ed azzeccatissimi.
Colonna sonora iconica e gameplay davvero ottimo.
Gioco assolutamente attualissimo da giocare ancora oggi nonché uno dei migliori giochi d'avventura a cui abbia mai giocato.
Per quanto mi riguarda è un capolavoro e, proprio come BOTW, è promosso a pieni voti.

10

Voto assegnato da PsychoBreak
Media utenti: 9.5

Non ci sono interventi da mostrare.