Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Immagine di sfondo Premi sull'immagine e trascinala per spostarla

Su The Corner of Art History (Comunità)

Amanti dell'arte! Riunitevi dinnanzi all'angolo della storia dell'arte: stanza dedicata a tale materia/hobby. Questo è il collegamento all'altra mia stanza: http://www.ludomedia.it/a-good-trip-4430S

CyberDanny

ha pubblicato delle immagini nell'album Art History

Alfons Maria Mucha pittore Ceco, è stato uno dei più importanti artisti dell'Art Nouveau. Artista eclettico che spaziò dalla pittura alla fotografia.
Famosi i suoi "poster" pubblicitari, probabilmente uno dei primi grafici della storia.

Maelstorm

ha pubblicato un'immagine nell'album Arte Contemporanea

Vicino a casa è un'opera del 1872 del pittore inglese John Atkinson Grimshaw ( 1836 - 1893) ed è conservata in una collezione privata.

Grimshaw è un pittore che ha una forte predilezione per le atmosfere autunnali, un pittore “novembrino” ed il dipinto proposto ne è un esempio. Al chiaro di una luna piena vediamo un anziano ricurvo ed un bambino, camminare per una strada in fondo alla quale una luce intensa e calda proviene da una casupola, la casa che i due stanno raggiungendo come ci suggerisce il titolo.

Ai margini dei viali di Grimshaw troviamo sempre gli alberi spogli che concorrono a creare, insieme alla luce della luna, una atmosfera magica e suggestiva. Esiste a mio parere una qualità nelle opere di questo artista dell’epoca vittoriana: per quanto si percepisca l’umidità del percorso prevale sempre un senso di calore che viene dato sia dalla presenza di sagome umane sia dalla presenza di luci che provengono dalle case.

Allo stesso modo la luna piena ci suggerisce un’atmosfera accogliente e poetica. I personaggi di Grimshaw, solitari o a coppie, mai in gruppo, non paiono persi ma piuttosto al sicuro: un focolare li attende e la natura veglia su di loro.

Maelstorm

ha pubblicato un'immagine nell'album Arte Contemporanea

Ragazze sulla spiaggia è un'opera del pittore russo Alexander Averin (nato a Noginsk nel 1952).

Il suo stile è puramente realistico, con una forte influenza dei pittori russi del 1800, e le sue opere raffigurano scene di adulti e bambini che giocano in spiaggia.

Averin lavora fuori all'aria aperta, utilizzando l'ambiente come fonte d'ispirazione.

Il tema principale dei suoi dipinti sono scene con affascinanti donne russe sullo sfondo di prati fioriti e giardini, su sponde alberate di un fiume, oppure al mare, in paesaggi assolati.

Maelstorm

ha pubblicato un'immagine nell'album Arte Contemporanea

Parigi alla sera sotto la pioggia è un'acquarello del pittore croato Joseph Zbukvic (nato a Zagabria nel 1952).

Una bellissima veduta di un Boulevard parigino sotto la pioggia con una prospettiva molto interessante e che può vagamente ricordare le opere del pittore impressionista Camille Pissarro.

Non ci sono interventi da mostrare.