
Tekken Tag Tournament è stato rilasciato in cabinato nel 1999, e per PlayStation 2 nel 2000.Inoltre il gioco è stato rilasciato il 23 novembre 2011 in versione rimasterizzata in HD, in esclusiva PlayStation 3 nel pacchetto Tekken Hybrid.
Personaggi
- Alex / Roger (Sesto personaggio da sbloccare)
Angel (Tredicesimo personaggio da sbloccare)- Devil
Anna Williams
Armor King
Baek Doo San
Bruce Irvin (Secondo personaggio da sbloccare)
Bryan Fury
Eddy Gordo / Tiger Jackson
Ganryu
Gun Jack
Heihachi Mishima
Hwoarang
Jack-2 (Terzo personaggio da sbloccare)
Jin Kazama
Julia Chang
Jun Kazama
Kazuya Mishima (Ottavo personaggio da sbloccare)
King
Kuma / Panda (Settimo personaggio da sbloccare)
Kunimitsu (Primo personaggio da sbloccare)
Forrest Law
Lee Chaolan (Quarto personaggio da sbloccare)
Lei Wulong
Ling Xiaoyu
Michelle Chang- Mokujin (Dodicesimo personaggio da sbloccare)
Nina Williams- Ogre (Nono personaggio da sbloccare)
Paul Phoenix
Prototype Jack (Undicesimo personaggio da sbloccare)- True Ogre (Decimo personaggio da sbloccare)
Wang Jinrei (Quinto personaggio da sbloccare)
Yoshimitsu- Tetsujin (Variante costumistica di Mokujin)
- Unknown (Boss finale, quattordicesimo personaggio da sbloccare)
Tag Mode
Il Tag è una nuova modalità che viene introdotta in questo capitolo della serie Tekken per ravvivare la modalità di gioco.
All'inizio del combattimento vengono scelti due combattenti anziché uno e questi sono tra loro intercambiabili. Qualora si desideri cambiare (da qui la parola "tag") il combattente basta premere un tasto del joystick, consentendo così un minimo riposo all'altro combattente.
Questa tecnica di combattimento richiede grandi conoscenze dei combattenti, in quanto con due personaggi si possono sfruttare i punti forti (minimizzando quelli deboli) dei due combattenti, aumentando molto la giocabilità.

Tekken Bowl
Come da tradizione i giochi Tekken, dal 3º capitolo in poi, includono, oltre al gioco principale, dei sotto-giochi, che permettono ancora una volta di aumentare la giocabilità e di rilassarsi tra un tournament e l'altro.
In questo capitolo troviamo Tekken Bowl, ovvero un bizzarro Bowling dove i nostri combattenti si sfidano a suon di birilli. Impostato come un bowling reale, si può decidere di giocare con qualsiasi personaggio, potendo decidere angolazione e potenza del tiro.

Altre innovazioni
Ottimizzato il motore grafico, nella versione per console, grazie alla nuova potenza della PlayStation 2, troviamo finalmente un tripudio di curve, rotondità e riflessi che migliorano molto il gioco in sé. Invece per quanto riguarda la versione per la sala giochi, il motore grafico è del tutto simile a quello di Tekken 3 per Play Station.
Si possono salvare degli screenshot degli incontri che si desidera sulla propria memory card, immortalando così le scene più spettacolari del gioco.
Fonte: Wikipedia
Videorecensione del nostro nomorealeon

DarshEX
NB4Y
Lo screen di Tekken Bowl sarebbe il gioco per Iphone non il minigame di TTT