Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Daniele199 condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Daniele199, aggiungilo agli amici adesso.

Daniele199

Daniele199 ha scritto una recensione su BioShock

Cover BioShock per Xbox 360

L'ho finito di nuovo recentemente, e non ho mai scritto una recensione su di esso... Quindi lo faccio adesso.
Jack è un passeggero di un aereo che si è schiantato nel mezzo dell'Oceano Atlantico. Dopo essere sopravvissuto all'incidente, raggiunge un faro in mezzo al mare che lo porta nella città sottomarina di Rapture, costruita per sfuggire alle limitazioni della superficie (tra i quali censura, governo ecc...) e per racchiudere le menti più intelligenti del mondo. La città, però, è in decadenza e il nostro Jack dovrà cercare una via d'uscita; potrà avvalersi dell'aiuto di Atlas che lo seguirà nel gioco.

Posso riassumere il gioco in una sola parola: GENIALE. I temi affrontati sono fantastici, il gameplay anche. Oltre alle armi sarà possibile equipaggiarsi di plasmidi e tonici: i primi ci danno poteri (come lanciare fulmini dalla mano o il telecinesi) mentre i secondi migliorano le nostre capacità di combattimento, movimento ed aggiramento. Questi però hanno un costo in ADAM: la sostanza che ha fatto impazzire tutta la città; l'ADAM si trova nelle sorelline: bambine nelle quali è stato impiantato la lumaca che produce ADAM in modo da aumentare la produzione della sostanza. Le bambine sono però potrette da Big Daddy ovvero degli scafandri che hanno il compito di proteggere le sorelline. Ucciso il protettore, ci sarà data la scelta (che si ripercuoterà anche sul finale) di prosciugare o salvare la sorellina: nel primo caso otterremo più ADAM ma la bambina morirà; nel secondo caso il numero di ADAM scende ma la bambina verrà curata. Qui entra il fattore moralità che ci farà riflettere non poco sulle nostre scelte e sul loro peso.
La storia è favolosa e sono presenti colpi di scena, personaggi caratterizzati e tematiche molto importanti (tra i quali la liberà dell'uomo e l'utopia di una città libera da regole).
Insomma, il sunto di questa recensione è questo: giocate a questa opera e non ve ne pentirete!

9

Voto assegnato da Daniele199
Media utenti: 9.2 · Recensioni della critica: 9.3

Daniele199

Vendo il seguente videogioco per la console PS2. E' usato ma perfettamente funzionante. Custodia e manuale di istruzioni sono in inglese e tedesco ma il gioco è multilingua ed è compreso anche l'italiano. Spedisco o vendo a mano.  

Non ci sono interventi da mostrare.