Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato e prodotto da Nintendo, Super Mario Galaxy è un platform game uscito il 16 novembre 2007 per Wii · Pegi 3+

"Super Mario Galaxy rappresenta probabilmente uno dei momenti più alti raggiunti dalla saga videoludica più famosa di sempre. Dopo 25 e passa anni siamo ancora qui a stupirci di come Nintendo riesca a rinnovare alla grande una formula trita e ritrita come quella dei “platform”, ridefinendo le regole per tutto quello che dovrà venire da qui in avanti. Se avete un Wii e ancora non lo avete acquistato siete pazzi. Se non avete un Wii, beh… forse adesso è il caso di pensarci davvero!" da gamesradar.it

9.2

Recensioni

70 utenti

kingabri

kingabri ha scritto una recensione su Super Mario Galaxy

Cover Super Mario Galaxy per Wii

Bello

Essendo il mio primo vero e proprio gioco ci sono legato affettivamente, per questo il bel voto (e perchè avevo 5 anni e non mi ricordo niente, rammendo solo che era bello)

ChrisMuccio

ChrisMuccio ha scritto una recensione su Super Mario Galaxy

Cover Super Mario Galaxy per Wii

Ci sono voluti diversi anni prima di mettere le mani su un nuovo, grande Mario tridimensionale, ma alla fine la lunga attesa è stata ampiamente ripagata.
Super Mario Galaxy è una delle più grandi opere rilasciate da Nintendo nel corso dello scorso decennio e, con grande probabilità, si tratta del punto più alto raggiunto su Wii.
Il colosso nipponico ci ha davvero messo passione e dedizione nello sviluppo di questo progetto, e si è dimostrata capace di realizzare un episodio che mescola sapientemente originalità e tradizione, mettendo in mostra una gran varietà ludica ed un fenomenale e complesso Level Design. La ciliegina sulla torta è rappresentata da momenti di grande sfida nel momento in cui bisogna mettersi alla ricerca di determinate Stelle, in grado di mettere alla prova i riflessi e le abilità del giocatore.
Di fatto questo è il punto più alto toccato dal baffuto idraulico su Wii, considerato che i successivi titoli con Mario protagonista non sono riusciti a toccare gli stessi livelli qualitativi e non hanno goduto della stessa ispirazione, ma è anche vero che Super Mario Galaxy è stato realizzato con un impegno tale che era effettivamente complesso riuscire a fare ancora meglio.
Forse il suo unico problema effettivo riguarda telecamera non sempre perfette e, volendo essere ancora più pignoli, un Multiplayer talmente accessorio che si poteva anche escludere dal gioco completo. Ma stiamo parlando davvero di dettagli.
Al giorno d’oggi, giocare o rigiocare una perla simile serve per ricordare perché il nome di Mario, seppur con qualche basso nel corso del tempo, è ancora e sempre uno dei più grandi e importanti sinonimi di Videogioco stesso. Da avere ad ogni costo.

LA RECENSIONE COMPLETA QUI: http://rysegames.forumfree.it/?t=6881749 …

9.5

Voto assegnato da ChrisMuccio
Media utenti: 9.2 · Recensioni della critica: 9.7

Dark Master

Dark Master ha pubblicato un video riguardante Super Mario Galaxy per Wii

Super Mario Galaxy - Waltz of the Boos (Ghostly Galaxy) Cover by Game & Sound

My Music is on: ➣iTunes http://apple.co/2xdMu3D ➣Google Play http://bit.ly/2h9767x ➣Spotify http://spoti.fi/2jCNOsc ➣Deezer http://bit.ly/2wzD8f5 This week's spooky #vgm #cover is ..

Non ci sono interventi da mostrare.