Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato da Epic Games e prodotto da Microsoft Game Studios, Gears of War è uno sparatutto in 3a persona uscito il 17 novembre 2006 per Xbox 360.

"Gears of War®, miscela esclusiva di azione, strategia e horror, proietta i giocatori nell'intensa e drammatica storia dell'epica lotta per la sopravvivenza dell'uomo contro il Locust Horde, orribile razza di creature emersa dalle viscere del pianeta. Guida l'eroe di guerra Marcus Fenix e la sua squadra di incendiari a contrastare l'assalto degli spietati demoni guerrieri.
Il rivoluzionario sistema tattico di combattimento e la strabiliante grafica ad alta definizione del nuovo Unreal Engine 3 ti immergono in una sconvolgente vicenda di guerra e sopravvivenza." da Multiplayer.it

8.6

Recensioni

78 utenti

ChrisMuccio

ha scritto una recensione su Gears of War

Cover Gears of War per Xbox 360

Uscito un anno dopo il debutto sul mercato dell'Xbox 360, Gears Of War è di fatto la sua prima, vera, importante Killer Application, nonché uno dei primi titoli a trasmettere davvero l'idea di essere un prodotto "Next-Gen".
La sua azione frenetica e il ritmo sostenuto, unito a un buon grado di sfida e meccaniche perfettamente collaudate lo hanno reso un TPS memorabile e capace di lasciare un segno profondo nel panorama videoludico. Il suo stile e la sua impostazione, infatti, sono diventati un punto di riferimento per un gran numero di sviluppatori, che in quegli anni hanno preso spunto dall'opera firmata Epic Games per plasmare le loro produzioni nella speranza di eguagliare (e superare) il "maestro" di casa Microsoft.
Ha inoltre lasciato il segno per essere stato il primo titolo a mostrare al mondo le capacità dell'allora inedito Unreal Engine 3, un motore grafico che lasciò sbalorditi tutti grazie al forte impatto visivo che poteva generare.
Gears Of War è dunque un titolo iconico, un importante simbolo di una generazione intera: per fare un paragone che possa rendere bene l'idea della sua importanza, Gears Of War è stato per l'X360 ciò che il primo Halo è stato per la prima Xbox, ossia un prodotto che, da solo, ha fatto spiccare il volo alla sua console di appartenenza rendendola un grande oggetto del desiderio di numerosi appassionanti.
E tutto questo nonostante il gioco abbia comunque i suoi difetti: si nota una certa ripetitività di fondo, manca una storia incisiva (ma i protagonisti, energumeni tutti d'un pezzo, strappano qualche risata grazie a scambi di battute azzeccati) e la Campagna poteva essere più longeva. Ciò però non toglie gli importanti meriti della produzione, incisiva anche sul fronte Online e ancora più apprezzabile se giocata in cooperativa.
Gears Of War merita di essere giocato, anche a distanza di anni, anche solo per attivare la motosega del Lancer e fare a pezzi qualche dannata Locusta lungo il cammino.

LA RECENSIONE COMPLETA QUI: https://rysegames.forumfree.it/?t=768007 …

9

Voto assegnato da ChrisMuccio
Media utenti: 8.6 · Recensioni della critica: 9.1

ciz00

ha scritto in LudoGRATIS

Regalo un codice per Gears of War 1 per Xbox 360, dovrebbe anche essere retrocompatibile per One, comprende anche 2 giorni di Gold

Non ci sono interventi da mostrare.