Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Cover Prototype

Sviluppato da Radical Entertainment e prodotto da Activision Blizzard, Prototype è un gioco d'azione e avventura uscito il 12 giugno 2009 per Xbox 360.

"Bel gioco questo Prototype. A dispetto di un inizio un po' lento e di una trama non certo appassionante, man mano che si va avanti e si cominciano ad acquisire i poteri più interessanti, si rivela un prodotto da gameplay curato e divertente, in grado di trasmettere la sensazione di essere "super" e di entusiasmare per una combo ben riuscita di saliti, corse sui muri e planate da un tetto all'altro." da playerinside.it

7.7

Recensioni

20 utenti

Recensioni

7.7

Media dei voti
20 recensioni degli utenti

Gameography

ha scritto una recensione su Prototype

Cover Prototype per PS3

Il parco giochi della precedente generazione

Prototype è il gioco di svago per eccellenza. La liberta d'azione e movimento è immensa e sempre divertente. I poteri, poi, sono originali e molto funzionali, innovando il comparto tecnico e soprattutto fisico sotto ogni punto di vista. Era la vera avanguardia della precedente generazione.

9

Voto assegnato da Gameography
Media utenti: 7.5 · Recensioni della critica: 7.9

ChrisMuccio

ha scritto una recensione su Prototype

Cover Prototype per Xbox 360

Prototype è un buon titolo, un gioco fortemente caotico ma che proprio in questo modo riesce a dare momenti di spensierato intrattenimento, con alcune fasi di gioco tra l'altro anche in grado di regalare una difficoltà stimolante.
Pur non trattandosi certo di un titolo indimenticabile, tra un Gameplay concettualmente semplice ed offrendo momento dove forse con il caso su schermo si tende ad esagerare fin troppo rendendo l'azione confusionaria,
l'avventura di Alex Mercer si gioca piacevolmente, merito anche dei diversi e particolari poteri a disposizione del protagonista e delle numerose sfide da affrontare.
Prototype merita dunque una chance: la possibilità di poter scatenare un’autentica apocalisse contro mutanti ed eserciti militari sullo sfondo di una Manhattan devastata potrebbe anche lasciare il segno.

LA RECENSIONE COMPLETA QUI: http://rysegames.forumfree.it/?t=6047980 …

7.5

Voto assegnato da ChrisMuccio
Media utenti: 7.7 · Recensioni della critica: 8

loci the stray

ha scritto una recensione su Prototype

Cover Prototype per PS3

Questo gioco mi ha ricordato molto infamous e credo che i punti di contatto tra i due giochi siano molti. Il gioco è divertente, basato tutto sui vari poteri che si sbloccano di volta in volta, senza di essi, il gioco sarebbe nulla di che, ma aver artigli, mega pugni, una frusta al posto del braccio con cui abbattere aerei o attaccarcisi, correre sui palazzi risulta divertente, fottutamente divertente!

7.5

Voto assegnato da loci the stray
Media utenti: 7.5 · Recensioni della critica: 7.9

beneca

ha scritto una recensione su Prototype

Cover Prototype per PS3

Finalmente trovo un degno compagno per infamous! Mi mancava scatenarmi con poteri soprannaturali senza dover fare sempre affidamento sulle armi.
Prototype ci scaraventa in una New York devastata dal solito incurabile virus che trasforma tutti in spietati infetti assassini. Se poi ci aggiungi un esercito incazzato e complottista, completi il quadretto perfetto della solita trama post-apocalittica trita e ritrita. Nonostante la trama, la cui originalità non è il punto di forza, il modo in cui viene "mostrata" al giocatore è singolare e senza dubbio intrigante. Spezzoni apparentemente confusi vanno a formare un puzzle perfetto alla fine, e ammetto che spesso mi ritrovavo a vagare per la città solo per divertirmi con i poteri e cercare qualche nuovo pezzo della trama degli intrighi.
Ottime le missioni secondarie, presentate sotto forma di eventi: planate, furie omicide con un determinato potere, percorsi sui tetti. Un livello di sfida molto alto, soprattutto se si punta alla medaglia d'oro (alcuni percorsi sui tetti di new york mi hanno veramente fatto sudare).
Arriviamo però a quello che secondo me è il vero protagonista di questo gioco: i poteri. Mercer è infetto e in quanto tale gode tutti i privilegi di avere ancora un cervello e insieme due braccia mutanti. Ottimo lo sviluppo del protagonista (anche se ogni tanto confusionario, con tutte quelle voci da scegliere). Ben costruita la varietà e le possibili combinazioni di tutti i poteri, compreso il camuffamento che inserisce un minimo di strategia nella tattica "raggiungi l'obbiettivo, sguinzaglia le braccia, distrutti, scappa". Peccato perché se fosse stato sviluppato con un po' più di attenzione e soprattutto con un IA un po' meno imbecille sarebbe stato molto meglio. Tutto sommato comunque rimane un punto a favore del gameplay.
Tirando le somme direi un gioco ben fatto, divertente e galvanizzante (scalare un grattacielo semplicemente camminandoci sopra e poi ridiscendere usando il corpo di un nemico come tavola da surf o planando tra gli edifici è molto potente!).
Consigliato a chi sente nostalgia di infamous o sente semplicemente il bisogno di allargare le braccia e fare una strage.

Non ci sono interventi da mostrare.