Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Cover The Banner Saga 3

Sviluppato da Stoic e prodotto da Versus Evil, The Banner Saga 3 è un gioco di strategia a turni uscito il 25 luglio 2018 per Xbox One.

8

Recensioni

1 utente

ChrisMuccio

ha scritto una recensione su The Banner Saga 3

Cover The Banner Saga 3 per Xbox One

The Banner Saga giunge finalmente alla sua conclusione con l'atteso terzo capitolo, forse il più intenso e appassionante in termini di storia e combattimenti.
The Banner Saga 3 non si discosta dalla formula già ben collaudata dai suoi predecessori e offre il solito mix di scontri e decisioni da prendere che ha dimostrato di funzionare bene anche in passato.
L'ultimo episodio si dimostra però anche quello più soddisfacente in termini di sfida, anche grazie alle piccole aggiunte ludiche volte a rendere l'azione un minimo più varia. Persistono ancora alcune problematiche del passato (ancora una volta si avverte una certa ripetitività di fondo a lungo andare) e la componente gestionale di carovana e risorse ricopre ora un ruolo minore e semplificato all'interno delle meccaniche di gioco, ma il titolo Stoic continua comunque a regalare soddisfazioni e battaglie intense.
Dove però il titolo spicca è nella sua atmosfera e realizzazione estetica, che enfatizza in maniera impeccabile la sensazione di angoscia e disperazione data dall'imminente apocalisse, e nel comparto narrativo, ora più coinvolgente e drammatico che mai. L'epilogo forse è un po' sbrigativo e poteva essere valorizzato di più, ma la conclusione di questo grande viaggio si può considerare riuscita, chiudendo il cerchio su una delle serie più interessanti offerte dalla scena indipendente negli ultimi anni.

LA RECENSIONE COMPLETA QUI: https://rysegames.forumfree.it/?t=764189 …

8

Voto assegnato da ChrisMuccio
Media utenti: 8 · Recensioni della critica: 8.4

Libertador

ha scritto una recensione su The Banner Saga 3

Cover The Banner Saga 3 per PC

Con The Banner Saga 3 si conclude una delle epopee più appassionanti e mature che il mondo dei videogiochi ci abbia regalato negli ultimi anni. Preso nel suo piccolo, quest'ultimo capitolo è probabilmente il meno riuscito dei tre, più per restrizioni imposte dalla narrazione che per cantonate vere e proprie. Ma alla fine poco importa, perché dopo aver guidato fino all'ultima battaglia i Corvi di Folka, sostenuto la crociata di Juno ed Eyvind, dopo esserci commossi ad ascoltare le parole piene di rimorso di Iver o i lamenti strozzati di Rook, riusciamo a guardare The Banner Saga solo come una singola identità. Da giocare tutta d'un fiato, dall'inizio alla fine, per poi magari ricominciare e vedere come sarebbero andate le cose se avessimo agito in altra maniera.

Recensione completa: https://www.everyeye.it/articoli/recensi …

Non ci sono interventi da mostrare.