Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Cover The Walking Dead: Season Two - A Telltale Games Series

Sviluppato da Telltale Games, The Walking Dead: Season Two - A Telltale Games Series è un gioco d'azione uscito il 31 ottobre 2014 per Xbox One · Pegi 18+ · Link: store.xbox.com

The Walking Dead: Seconda stagione, un gioco in cinque episodi che riprende la storia di Clementine, una bambina resa orfana dall'apocalisse. Rimasta a difendersi da sola, è stata costretta a sopravvivere in un mondo impazzito.

Molti mesi dopo gli eventi della Prima stagione di The Walking Dead, Clementine è alla ricerca di un rifugio. Ma come sopravvivrà una bambina quando i vivi sono pericolosi quanto, se non di più, dei morti?

Nei panni di Clementine, affronterai situazioni e dilemmi che metteranno alla prova i tuoi principi morali e il tuo istinto di sopravvivenza. Le tue decisioni e azioni cambieranno il corso della storia, in questo sequel del Gioco dell’Anno del 2012.

• Decisioni prese nella Prima stagione e in 400 giorni incideranno sulla storia della Seconda stagione

• Gioca nei panni di Clementine, un’orfana costretta a crescere in fretta dal mondo che la circonda

• Incontra nuovi sopravvissuti, esplora nuovi luogi e prendi decisioni orribili

8

Recensioni

1 utente

zetalue
Cover The Walking Dead: Season Two - A Telltale Games Series per PC

Proprio come la prima stagione anche la seconda è un intenso viaggio dai toni forti dall'inizio alla fine. Forse in percentuale questa volta ci sono più dialoghi che scene d'azione, o forse mi è sembrato fosse così perché obbiettivamente con l'avanzare del tempo si viene presi sempre più visceralmente dalle storie dei personaggi. I personaggi, ecco, ogni individuo è ben riconoscibile come singolo, sia per storia personale che per dettagli fisici; tutti, tutti, dalla comparsa con 5 battute ai compagni di viaggio che sopravvivono per più tempo.
Anche qui, come nella prima stagione, l'adrenalina è concentrata ancor più che nei (a tratti anche piuttosto articolati) scontri con i vaganti nei momenti salienti di scelta che incideranno profondamente nell'andamento della storia.
La colonna sonora è bella e malinconica in modo spiazzante.
Attenzione ad una o due scene di una violenza bestiale, scelta dura ma comprensibile ai fini di storia e crescita personale dei protagonisti.

ChrisMuccio
Cover The Walking Dead: Season Two - A Telltale Games Series per Xbox 360

la seconda stagione videoludica di The Walking Dead non regge affatto il confronto con la precedente e lascia tanto amaro in bocca.
La storia raccontata non si rivela coinvolgente come in passato, mostrando al contrario troppi momenti morti (specie nei primi due episodi) e molti dialoghi superflui oppure tirati avanti troppo a lungo.
Si sente la mancanza di un solido fulcro narrativo attorno a cui far ruotare tutta la vicenda: nella prima serie, il profondo rapporto che si instaurava tra Lee e la piccola Clementine bastava da solo a rendere memorabile l’intera storia, mentre nella seconda non si trova nessun equivalente altrettanto potente. Clementine è ora la protagonista principale, è ancora una bambina ma sicuramente più matura e con un grande istinto di sopravvivenza, ma non riesce tuttavia ad imporsi come credibile protagonista.
Non aiuta la presenza di troppi personaggi anonimi: sono davvero pochi i superstiti da salvare in quanto ad ottima caratterizzazione (su tutti Jane ed il crudele Carver), mentre il grosso del gruppo non offre storie capaci anche un minimo di suscitare coinvolgimento. Detto chiaramente, il giocatore potrebbe non affezionarsi a nessuno dei nuovi sventurati sopravvissuti, l’esatto opposto della prima stagione che presentava un cast decisamente più interessante persino tra i semplici comprimari.
Dato il tipo di gioco, inoltre, era ovvio non ritrovarsi alcuna forma di Gameplay vero e proprio, ma questa volta siamo quasi davanti al nulla: si prenderà raramente il controllo della protagonista, molto meno di quanto visto nel predecessore. Certo, si voleva dare ancora più risalto alle scelte ed alla componente narrativa, peccato solo che sia proprio questo l’aspetto più deludente della “seconda stagione”.
In tutto questo, la positiva aggiunta di diversi finali multipli, tutti con esiti realmente diversi tra loro, passa del tutto in secondo piano a causa delle troppe magagne della produzione.
Un passo indietro davvero importante: certo, il precedente capitolo aveva settato gli standard qualitativi decisamente in alto, ma da Telltale Games non ci si aspettava un risultato simile.

LA RECENSIONE COMPLETA QUI: http://rysegames.forumfree.it/?t=7016634 …

5.5

Voto assegnato da ChrisMuccio
Media utenti: 6.5 · Recensioni della critica: 7.8

Psicologia dei videogiochi - Horizon Psytech

I PERSONAGGI DI THE WALKING DEAD SEASON 2, TELLTALE

Cari amici e care amiche di Horizon, quest'oggi vorrei parlarvi della seconda stagione di The Walking Dead targata Telltale. Per chi non lo sapesse, la terza stagione completa della serie è già uscit … · Leggi tutto l'articolo

Non ci sono interventi da mostrare.