Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Cover The Witness

The Witness Xbox One

Sviluppato da Thekla, Inc, The Witness è un gioco d'avventura uscito il 13 settembre 2016 per Xbox One.

·
9.5

Recensioni

2 utenti

MadMukka

MadMukka ha pubblicato un'immagine nell'album Roba di un certo livello riguardante The Witness

Questo è uno screenshot preso da The Witness, ed è uno dei molti esempi del ottimo Art Desing presente nel gioco. Ad una prima occhiata potrebbe sembrare una semplice scogliera, in realtà, come alcuni di voi avranno gia notato, osservando meglio si può scorgere la figura di una donna assorta in posa di preghiera, con metà del corpo scolpito nella roccia e l'altra metà riflesso nello specchio d'acqua. Inoltre, proprio su quella scogliera, che è raggiungibile dal giocatore, è possibile trovare un bellissimo Audio-log contenente un monologo sulla fede e la spiritualità, in perfetta armonia con l'immagine.

Pura poesia.

LucaLink

LucaLink ha scritto una recensione su The Witness

Cover The Witness per Xbox One

Una grande, solitaria e silenziosa avventura, su un'isola disabitata ma piena di congegni misteriosi attivabili a catena attraverso centinaia e centinaia di puzzle.
Una sorta di ibrido tra un corposo puzzle game e un myst, un'opera di puro genio.

Nonostante il gran numero di puzzle da risolvere, la cosa straordinaria è che non annoia mai, non si ripete mai. Ognuno ha qualcosa, quell'idea, quel twist in più, che ti rivolta le carte in tavola e sì, è simile a quello che hai fatto poco fa, ma adesso c'è anche questo: e ora come te la cavi?
Una sfida continua, tante regole diverse e mixate in mille e più modi mai banali, tante intuizioni sorprendenti.

Il tutto come intermezzo nell'esplorazione di un'isola splendida dalle tante sfaccettature, tanti ambienti diversi, innumerevoli passaggi e chicche nascoste. Puzzle molto spesso non a se stanti ma profondamente interconnessi al mondo che li circonda, con indizi da cercare intorno a sè e non solo sul quadrante.

Il punto di vista è tutto.

LucaLink

Ritorno dopo pasqua, e provo The witness, a cui sono sempre stato interessato fin dall'annuncio.
Certo non mi aspettavo che fosse lui a provare me, e che non mi avrebbe mollato fino a tardi. Di sicuro continuerà a giocare con me fino a conclusione anche nei giorni a seguire.

DevilGame

Alcuni enigmi mi stanno piacendo davvero molto, altri invece sinceramente, non riesco a capirne il significato dietro. Bello ma assolutamente non per tutti sisi

Non ci sono interventi da mostrare.