Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Zarevich condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Zarevich, aggiungilo agli amici adesso.

Zarevich

ha scritto una recensione su Elite Dangerous

Cover Elite Dangerous per PC

Allora, difficile stilare una "recensione" di un gioco ancora in divenire, diciamo che mi riservo di parlare cosa è stato per me questo gioco, o meglio voglio parlare dei miei 5 mesi di gioco dall'uscita dalla beta fino alla v1.2.

Premesso ciò voglio sottolineare che il gioco attualmente non è altro che una frazione (per quanto bella e grandiosa) di ciò che dovrà essere questo mondo, che per rimanere in tema è più corretto dire galassia, se gli sviluppatori manterranno le loro promesse, e per quanto ho visto fino ad adesso con le varie aggiunte direi che sono sulla buona strada.

Prima di tutto la galassia, è lei il cuore di tutto, lei è il tutto è dove ci troviamo è con cosa interagiamo e la sua estrema vastità (grandezza reale 1:1) ne fa molto probabilmente la "mappa" di gioco più vasta finora mai vista.
All'interno di essa ci siamo noi, racchiusi dentro uno scafo sottile pochi cm che ci separa dalla morte, e tramite esso dovremmo sgomitare per raggiungere uno o più obiettivi da noi prefissati. Ebbene si, nessuno vi dirà cosa fare, nessuno vi prenderà per mano e vi porterò a fare una gita turistica, ogni cosa dalla più insignificante alla più grandiosa dovrete guadagnarvela, la vostra prima grande vittoria sarà contro voi stessi o meglio contro la nave, essendo un space sim essa sarà fottutamente complicata da approcciare specialmente se non ne masticate di volo (un sistema di controllo HOTAS è estremamente consigliato) ma una volta presa dimestichezza bè è da qui che inizia il vero gioco o meglio la vostra nuova vita tra le stelle.

A questo punto se dovessi fare una recensione completa dovrei parlarvi anche dei sistemi politici ed economici globali i quali sono dinamici ed ognuno è in grado di influenzare e cambiare.

Ma queste alla fine sono cose tecniche che potete leggervele su siti specialistici io vi parlerò di ciò che è per me questo gioco...

Vorrei tanto potervi mostrare la mia meraviglia nello scoprire la mia prima stella, lo stupore nel perdersi tra i sistemi, lo slalom tra gli asteroidi, le battaglie all'ultimo sangue con pirati e ricercati, il ritrovarsi con il vetro rotto e contare i minuti che rimangono del proprio ossigeno di emergenza, il silenzio, i battiti che si accellerano la disperata ricerca di una stazione spaziale, il vivere tra le stelle senza confini, rischiando ad ogni salto in iperspazio di ritrovarsi tra due stelle troppo vicine o di essere interdetto da un gruppo di pirati spaziali, il vivere ciò che non potrò mai vivere nella vita vera perché nato troppo presto... lo Spazio, ultima frontiera.