Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

gordon giulio condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere gordon giulio, aggiungilo agli amici adesso.

gordon giulio

Parliamo della nostra prima esperienza su Deus Ex HR!
Ciao a tutti!
(SPOILER ALERT, QUESTO FORUM CONTIENE SPOILER ENORMI SULLA VOSTRA ESPERIENZA IN DEUS HR, ACCESSO SOLO A CHI HA CONCLUSO L'AVVVENTURA!)
visto che da tempo ho concluso la mia prima avventura su Deus Ex HR e penso che diversi altri gamers avranno fatto altrettanto negli ultimi tempi, volevo confrontarmi e condividere con voi la nostra prima vera esperienza su Deus ex human revolution.

Questo perchè è un videogioco ricchissimo di possibilità e permettere di vivere un'esperienza personale. Tra l'altro nei videogiochi le esperienze sono cosi personali proprio perché vissute direttamente , in prima persona dal giocatore. E aumentano la loro unicità rispetto a quelle di altri giocatori, all’aumentare della libertà offerta dal gioco. Tanti elementi, ambienti vasti e complessi (come in un videogioco sandbox), un gameplay profondo; concorrono a creare un’esperienza sempre differente.
Basti guardare infatti alle centinaia e centinaia di video su You Tube (fatti da diversi videogiocatori ) che mostrano tantissime performance sempre diverse e uniche. Anche perché un videogioco offre un sistema dinamico che è in grado di rispondere ai vari input del giocatore e grazie a una buona intelligenza artificiale, garantisce sequenze di gameplay sempre diverse l’una dall’altra. Tranne ovviamente nei momenti scriptati dai designers. E poi ognuno vive a proprio modo quegli eventi, quel mondo virtuale, quei viaggi, perché siamo noi a essere proiettati lì e ogni giocatore ha i suoi pensieri e compie azioni (in base anche alle proprie abilità e gusti) diverse rispetto agli altri. Successivamente queste esperienze possono essere trasformate (e lo diventano realmente) in storie da raccontare ad altri.
.Ma ovviamente l’unicità di questa esperienza (rispetto a quella di altri gamers) aumenta all’aumentare della libertà offerta al giocatore. Intervengono quindi: IA dinamica, spazi complessi, sandbox, grandi spazi, tanti elementi, casualità e mondi dinamici.

Cmq cominciamo a confrontarci, in che modo avete agito e come avete vissuto la parte (la prima volta in assoluto) della Tay Yong Medical?
(dall'accesso con la navetta fino al ritrovamento dei filmati compromettenti)

Iniziamo :wtf: