Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

LA Noire: su Xbox 360 sono 3 DVD

Tra le 25 e le 30 ore di longevità, su 3 "comodi" DVD da cambiare solo 2 volte durante l'avventura

Diamo pure il via alla sagra delle polpette! Da una parte i fortunati giocatori armati di PS3 diranno "Eeeeh! Noi abbiamo il Blu-Ray!", dall'altra qualche poveraccio "rimasto" fedele all'Xbox 360 risponderà "Vabbè, 3 DVD che vuoi che siano...".



Sto parlando di LA Noire, il nuovo gioco di Rockstar e Team Bondi la cui uscita è, oltre che attesissima, anche imminente. Il 20 Maggio infatti si avvicina inesorabilmente e stiamo quindi scoprendo tutti quei dettagli che le software house generalmente non rivelano prima della pubblicazione del gioco.



Uno di questi è senza dubbio rappresentato dal fatto che LA Noire sarà suddiviso, in versione Xbox 360, su 3 distinti DVD. Come tutti dovrebbero ormai sapere, i DVD utilizzati sulla console Microsoft hanno una capienza estremamente inferiore rispetto ai Blu-Ray che utilizza la PS3 ed è per questo che gli sviluppatori del Team Bondi hanno dovuto operare questa poco simpatica suddivisione che, comunque, tengono a precisare "non inficerà il gameplay del gioco" tanto che sarà necessario sostituire il disco all'interno della console solo 2 volte durante l'avventura.



LA Noire, secondo le voci diramate dagli sviluppatori, dovrebbe avere una durata complessiva che si attesta fra le 25 e le 30 ore. Il gameplay è suddiviso in missioni, o meglio, in casi da risolvere. I casi dovrebbero essere all'incirca una ventina per cui è ragionevole pensare che ogni caso richieda più o meno un'ora per essere portato a termine. Bisogna poi considerare che il gioco richiede un notevole spazio di archiviazione anche a causa della tecnologia utilizzata per riprodurre la mimica facciale dei personaggi, oltre che, ovviamente, per i tanti dialoghi presenti, la ricostruzione dell'intera città di Los Angeles e le varie cut-scene.

pubblicato alle 12:10 del 06/05/2011

 

Ironia... questa sconosciuta xd... Grazie pigi per la precisazione, ma tralasciando questo, non c'è niente di bello ad andare in giro a vantarsi di scaricare i giochi :(.

 

E chi ti obbliga a comprarlo al day one? Io i due mass effect li ha presi meno di 20 euro entrambi. Saper aspettare può dare buoni frutti, Poi oh, sono su pc da una vita e roba piratazza ne ho provata ma non quando sono sicuro della qualità.

Il paragone coi vestiti non regge, manufactoring e proprietà intellettuali sono settori troppo diversi.
Poi sulla crisi, sui furboni, su quelli che hanno azzoppato le belle confezioni di una volta, coi manualoni di 100 pagg e ti fanno il piacere di permetterti il digital delivery facendoti risparmiare ben 5 euro c'è molto da dire, non sono mica tutte ste vittime sti distributori, ma da qui cce ne passa...

 

Deve essere molto chiara una cosa: scaricare e masterizzare giochi non solo è un modo per fare i furbi, ma è anche un reato e un furto nei confronti di coloro che sui giochi ci lavorano. Io non andrei mai e poi mai in giro su internet a dire che scarico giochi, perché equivale a rubarli. Non c'è nient'altro da dire a questo proposito.

 

Ah mante... Ja... E' stata bella finché è durata, hai capito che hai sbagliato e stop. Non negare l'evidenza che fai un'altra pessima figura xd.

 

"mi sembra di essere tornato alla prima play, dove si cambiavano i CD di final fantasy!" Appunto, non era fantastico? D: Almeno per me lo è. Mi piace quando un gioco ha più CD (DVD), come i vecchi FF o giochi nuovi tipo Star Ocean THL. Quando cambio DVD mi sembra quasi che il gioco reincominci da capo con i miei vecchi progressi, un po' come un Nuovo Gioco +. *Ignora completamente il discorso sulla masterizzazione*

 

Mamma mia ragazzi... Se non sbaglio è già stato fatto il ban o no? comunque sia stavolta prendo la discussione decisamente più alla leggera premettendo una piccola cosa: chi di noi non ha mai avuto anche solo un CD masterizzato? Penso tutti, chi più, chi meno. Ora, se io voglio una Ferrari ma non posso permettermela... Ma perché sto ancora a rispondere sempre alle stesse questioni? Fanculo alla masterizzazione, fanculo ai pirati e fine discorso xd

 

PS: Lelouch, non essere ridicolo xd (Ti capisco, però, la nostalgia è una brutta canaglia e fa dire cose insensate anche anti-progresso tecnologico xd)

 

Usare un CD invece di due è un abnorme progresso tecnologico. Mi fa quasi impallidire. *Tossisce* Tanto in futuro probabilmente manco ci saranno i CD, DVD, Blue Ray o come vuoi chiamarli. Quindi vivo il presente apprezzando ciò che mi piace. Quando avrò le capacità fisiche e mentali di creare qualcosa di nuovo ti faccio un fischio. Questo non toglierà mai il fatto che io adoro quando c'è un cambio di CD. E non cambio me stesso per la tecnologia, grazie.

 

Sì sì ma infatti ho detto che ti capisco. Una volta su una rivista scrissi anche un articolo a questo proposito. Tu hai giustamente precisato che "almeno per te" è una cosa fantastica. Ovviamente non può essere oggettivamente una cosa simpaticissima per tutti. Comunque sì, il fischio lo aspetto, eh ;-)