Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Assassin's Creed III: ora ufficialmente sugli scaffali

Ritirata la denuncia nei confronti di Ubisoft

Come tutti sapete, qualche tempo fa comparve una curiosa notizia riguardante Assassin's Creed III. Una notizia che fece traballare tutti i fan della serie: infatti, John Beiswenger, ingegnere e scrittore di romanzi di fantascienza, mosse una pesante accusa nei confronti di Ubisoft per aver copiato la trama della serie Assassin's Creed direttamente dal suo romanzo, "Link", pubblicato nel lontano 2003. L'intenzione dello scrittore era di bloccare immediatamente le vendite del nuovo capitolo di Assassin's Creed in uscita ad Ottobre e di riscuotere un ingente risarcimento di ben 5,25 milioni di dollari.



Beh, ad oggi tutto sembra rientrato. La denuncia è stata ritirata dallo stesso Beiswenger, lasciando cadere le accuse nei confronti di Ubisoft per la presunta violazione di copyright. Lo scrittore ha depositato il ritiro delle accuse "senza pregiudizi", ciò significa che potrà, in futuro, tentare nuovamente di chiamare in giudizio Ubisoft con l'accusa di copiare i propri romanzi.



Dunque, Assassin's Creed III uscirà come previsto il 31 Ottobre 2012 su PC, Xbox 360 e PS3 con la benedizione di tutti noi videogiocatori.

pubblicato alle 20:07 del 30/05/2012

Condiviso da Rickyct46.Auditore. e altri 4.Piace a 10 persone

 

A parte che ci sarebbe da discutere sul paragonare un libro a un videogioco (esistono ottime trame che rendono videogiochi ingiocabili oppure grandi lavori videoludici penalizzati da una trama tremenda).
AC, come trama e videogioco in se, rappresenta un binomio difficilmente raggiungibile da altri lavori. Che poi sia stato copiato o meno è un altro paio di maniche... (qualcuno di noi ha letto sto libro?)
Per POEoeta, il tuo "vedo che non hai letto molto" stona un po' con il, sempre tuo, "Un'Orgasmo è un'Orgasmo"... troppi apostrofi inutili... tu hai letto molto?

 

Io credo più che l'avvocato abbia consigliato allo scrittore di ritirare tutto perchè:
A) è un colosso troppo grande da battere;
B) le prove a carico sono tutte supposizioni, non esiste una prova tangibile che gli sviluppatori abbiano preso spunto o addirittura abbiano mai letto Link;
C) è palese che abbia atteso tempi più fruttiferi per sporgere denuncia.

Segnalo, come ho già fatto in precedenza, che il garante dello scrittore ha risposto alla domanda "come mai avete sporto denuncia solo ora?" dicendo "la denuncia è stata presentata entro i termini previsti dalla legge"...questo rafforza ancor di più la tesi che abbiano aspettato per poter guadagnare di più!

 

Caro POEeta:
1) Il fatto che il sottoscritto abbia come avatar un meme e tu Allen, rende me un demente e tu un luminare? Temo proprio di no
2) Raiden non ha bisogno di avvocati, ma leggere il tuo "vedo che non hai letto molto" quando lui ha semplicemente dato un parere personale mi ha infastidito
3) Il fatto che tu apostrofi (è proprio il caso di dirlo!) un altro utente dandogli velatamente dell'ignorante e poi commetti 2 errori da 3° elementare nel giro di 5 parole fa abbastanza pensare, mi sentivo in dovere di sottolineartelo

Semplicemente credo che le persone debbano rispettare il pensiero degli altri, non avessi scritto quel "Vedo che non hai letto molto" giudicando un altro utente, dandogli dell'ignorante, non ti avrei appuntato i tuoi discutibili errori grammaticali... un po' di sana umiltà farebbe bene a tutto il mondo