Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Hideo Kojima al lavoro sul prossimo Silent Hill?

Konami ha chiesto a Kojima di lavorare sul prossimo Silent Hill

Durante l'Eurogamer Expo, il famoso creatore della saga di Metal Gear, Hideo Kojima, ha rivelato un retroscena molto interessante: Takuya Kozuki, presidente di Konami, gli avrebbe espressamente chiesto di lavorare sul prossimo Silent Hill.



Hideo KojimaDevo essere sincero: sono praticamente un gattino impaurito quando si tratta di film horror, dunque dubito di poterlo fare. E' anche vero, però, che c'è un certo tipo di horror che solo una persona impressionabile potrebbe creare, dunque magari potrei riuscirci.



Detto questo, credo che Silent Hill abbia una certa atmosfera. Penso che la serie debba andare avanti e sarei felice di contribuire in tal senso, dunque se potrò aiutare supervisionando o mettendo semplicemente a disposizione la tecnologia del Fox Engine, lo farò con entusiasmo.


Una notizia che farà sicuramente piacere agli appassionati della saga di Silent Hill, visti gli ultimi episodi (Homecoming e Downpour) che non rientreranno nella storia come i migliori capitoli.

pubblicato alle 21:35 del 27/09/2012

Condiviso da Lady Morwen e un altro.Piace a 18 persone

 

Dopotutto il motivo per cui hanno inserito il nome di Kojima è stato proprio per far credere alla gente che non conosce Castlevania che fosse un gioco bello, solo perchè c'era Kojima.

 

Downpour non mi è dispiaciuto, ha avuto piccoli difetti che hanno reso il gioco un po trp semplice forse... personalmente non l'ho comprato ma solo provato da mio cugino :P ma devo dire che bhe si non è il loro lavoro migliore ma ci può stare... forse noioso alla lunga... ma va a gusti, per il resto siamo curiosi di sapere cosa ne uscirà da questa collaborazione u.u

 

cazzzoo magarii ! se ci mette le mani kojima esce un capolavoro *__________________* magari riprendono la storia principale

 

Non capisco comunque di costa state discutendo.
Che Kojima non abbia fatto in prima persona Castlevania LOS è affermato sia da lui che dai Mercury Steam, al limite ha avuto un ruolo di consiglio, design e alcune limitate scelte.
Tuttavia, è venuto fuori un gioco molto bello, a dimostrazione del fatto che non per forza un gioco deve essere fatto interamente da lui per essere bello, perchè ci sono tanti altri sviluppatori talentuosi... Hideo è bravissimo ma non è l'unico.
Tuttavia sono sicuro che, nel caso prenderà parte, anche marginale, in un prossimo Silent Hill, darà certamente un buon contributo e sono contento per i fan di questa serie.

 

Io non mi devo mettere in testa niente se secondo te non ha fatto niente sarà il tuo libero pensiero io non ti ostacolerò,fortuna che questo articolo parlava di Silent Hill...chissà come siamo arrivati fino a Castlevania!?!?

 

MGS lo programma da solo? Fa lui le musiche? E' compositore? Il gameplay, lo fa tutto lui? Fa tutto lui? Il suo studio è lui da solo davanti un computer e nessun'altro?

 

Sul fatto che Kojima sia un geniaccio non si discute,quanto abbia influito sulla riuscita di LoS non è dato sapere(di certo ha influito molto a livello di immagine),su quanto sia bravo nel creare giochi horror,penso che sará il tempo,ed un eventuale nuovo episodio di SH,a rivelarcelo.Io spero per il meglio.

 

La trama in Silent Hill non è mai stata un problema, semmai è il gameplay che andrebbe rivisto. Quindi se Kojima davvero vuole mettere a disposizione il fox engine, potrebbe venire fuori qualcosa di veramente forte sisi

 

sarebbe bello il ritorno del creatore della sega horror di silent hill a creare il nuovo capitolo del gioco. sarebbe un ritorno molto gradito per noi e per il gioco ormai perduto completamente nella nebbia. in questi ultimi anni silent hill ha perso il suo fascino e la sua atmosfera di angoscia e solitudine che regalava a i giocatori con una trama intensa e coinvolgente che ti catapultava nel mondo del gioco e nei panni del personaggio. insomma erano giochi che ti colpivano nel profondo del anima vivendo tutte le scene del gioco in prima persona. speriamo veramente che il gioco sara lasciato nell mani giuste .

 

Mah.... secondo me con Downpour si sono ripresi alla grande, trama, atmosfera e senso di angoscia c'erano eccome. I voti ridicoli delle recensioni derivano solamente da problemi grafici (rallentamenti e bugs). Il bello che queste cose c'erano pure nei primi 3 episodi, ma prima non gli veniva data tutta questa importanza (giustamente direi!).