Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Su Chessin

Lorenzo aka Chessin: C dura ed accento, grave, sulla E. Per favore fermosi Cresciuto con PS1 e PS2 sin da piccolo; ho avuto un altro paio di … Leggi tutto

Chessin condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Chessin, aggiungilo agli amici adesso.

Chessin

ha scritto una recensione su Town of Salem

Cover Town of Salem per PC

Role Play Game gratuito e molto partcolare

Divertentissimo e molto particolare. Un browser game totalmente gratuito (potete pagare la versione Steam per qualche piccolo bonus, ma soprattutto per supportare gli sviluppatori) sul sito ufficiale di BlankMediaGames.

Ogni partita è composta da 15 giocatori con ruoli segreti agli altri. Ci sono circa 45 ruoli disponibili, dal killer al mafioso, dall'investigatore al vampiro, il lupo mannaro o la strega. Essi si suddividono in ruoli buoni, cattivi o neutrali ed ognuno di essi ha abilità attive o passive ed obiettivi precisi da portare a termine per la vittoria. Non aspettatevi un gioco movimentato in cui i lupi mannari sbranano violentemente i nemici o le streghe lanciano maledizioni: si tratta infatti di un gioco statico che si basa sulla psicologia e sulla capacità di capire i ruoli degli altri, collaborando, tradendo e mentendo spudoratamente. Sarà possibile anche giocare con gli amici, i quali avranno nomi differenti da quelli che utilizzano di solito, in modo da non essere riconosciuti.

Alcuni dettagli e note di demerito. Potreste imbattervi in qualche troll o personaggio burlone che, non dovendo pagare il gioco, si divertirà a spese della partita e dell'integrità del role play. I server di Steam sono comuni a quelli gratis, quindi il problema persiste. Non si tratta di un problema tanto frequente, d'altro canto. Fattore fondamentale è invece la conoscenza dell'inglese, dato che dovrete indagare, condividere indizi, accusare e difendervi dalle accuse altrui. Non esistono server dedicati italiani, ma solo quelli globali e quelli turchi (???); quindi dovrete sapere l'inglese oppure avere 14 amici con cui giocare.

Come ho detto, il gioco è davvero divertente, anche se molto lento e probabilmente non gradevole a tutti. Vi consiglio comunque di provarlo, essendo gratis, prima di cestinarlo a priori.

8.1

Voto assegnato da Chessin
Media utenti: 8.2