Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Crithol condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Crithol, aggiungilo agli amici adesso.

Crithol

ha scritto una recensione su Far Cry 3

Cover Far Cry 3 per PS3

La serie Far cry è ormai sinonimo di free-roaming , dove l'esplorazione di ambienti naturali stupendi è il fulcro del gioco . Questo 3 capitolo è un vero capolavoro sotto tanti aspetti e riesce a correggere gli errori ( piu o meno gravi ) del 2 capitolo . Partendo dalla trama , posso ben dire che si sfiorano alti livelli .... piena zeppa di situazioni al limite della follia , con personaggi fuori di testa ma allo stesso tempo profondi e carismatici ...... La libertà di azione è ENORME , circa il doppio della savana di Far cry 2 , la mappa è caratterizzata da vari ambienti naturali che variano da tranquille Spiagge cristalline a intricate foreste nere , in cui oltre ad aspettarci pirati senza scrupoli ci saranno animali feroci a farci la pelle .... proprio su questo ultimo punto , gli sviluppatori hanno lavorato parecchio sull'IA degli animali , veramente realistica ed appagante .... le specie sono molte e variano dal contesto in cui vivono , ad esempio in una grotta puoi aspettarti che ci vivano Orsi , mentre in vallate potresti inbatterti in leopardi o tigri intente a cacciare antilopi o altri erbivori ( stupefacente ) ...... la grafica è anch'essa sbalorditiva , fluido il frame-rate e nitidi i paesaggi ...... grande lavoro anche dal punto di vista dei nemici ( pirati ) , veramente vari in tipologie e con un buona IA ( se pensate che anche qui vedrete i nemici respwanare dal nulla , scordatevelo , una volta ripulito un luogo i pirati non li vedrete più !! ;) .....la longevità è sulla media dei sandbox , circa 30 ore per la campagna e altre 20 per le decine di quest secondarie che spaziano dal cacciare determinati animali a cercare determinate reliquie ....infine vorrei aggiungere che sono scomparsi i lunghi viaggi snervanti , presenti in gran quantità nel 2 capitolo , qui ci sarà un sistema di fasat-travel molto comodo e fluido che a tratti può ricordare quello della serie Ac ..... infatti , per scoprire una determinata zona ( la mappa all'inizio sarà tutta coperta , e no si potranno vedere i luoghi di interesse ) dovremmo scalare tralicci per disattivare un relè nemico e consentire la visualizzazione della mappa.

commento finale :
Far cry 3 è un capolavoro , senza se e senza ma , guarnito da una trama Interessante e longeva ( mai noiosa ) ; Ambienti Stupendi e ricchi d fascino selvaggio ; tantissime cose da fare ( quest , collezionismo , ) ; Grafica ai massimi livelli ...... assolutamente consigliato agli amanti del genere ! u.u