BahamuthDade ha pubblicato un'immagine nell'album In Gaming... riguardante Batman: Arkham Collection
Pronti per tornare a Gotham...
Da piccolo pochi giochi, ma tanto tempo per giocarli. Da grande tanti giochi, ma poco tempo per giocarli.
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Pronti per tornare a Gotham...
Fade to silence è un action Adventure in terza persona, con una marcata componente survival in un contesto open world post apocalittico. Il concept è molto intrigante e nonostante il gameplay sia estremamente ripetitivo t'invoglia comunque a giocare. L'esperienza sarà un continuo ripetersi di esplorazione in cerca di loot per poter craftare oggetti necessari al nostro sostentamento. Ciò nonostante sentiremo comunque perennemente una spada di Damocle che incombe sopra la nostra testa se non ci sbrighiamo, pena morte per fame o assideramento, quindi dimenticatevi le passeggiatine per osservare i panorami di gioco, ma dopotutto è questa l'essenza di ogni survival game, no? Il lato Narrativo è solo accennato da delle brevi conversazioni con i nostri compagni di tanto in tanto e da dei flashback onirici che ci faranno capire pian piano come si è giunti alla nostra attuale situazione. Il combattimento, piuttosto legnoso, si rifà al genere soulslike e nonostante possa sembrare molto difficile fronteggiare anche il nemico più semplice, basta un po'di pratica per comprendere i pattern molto limitati dei nemici. Il comparto tecnico è la grande nota dolente di questo titolo che lo azzoppa irrimediabilmente con bug e crash non troppo saltuari e che a volte vi pregiudicherà no negativamente la partita o peggio vi condurranno irrimediabilmente ad un game over evitabile. Il mondo di gioco l'ho trovato godibile e restituisce delle buone sensazioni durante l'esplorazione. Quindi in ultima analisi fade to silence è un gioco che nonostante tutti i suoi limiti ha diverse buone idee e offre un esperienza di gioco piacevole per tutti gli amanti dei survival game.
Voto assegnato da BahamuthDade
Media utenti: 6 · Recensioni della critica: 6.5
Mamma mia, questo gioco è tosto e il permadeath è piuttosto scoraggiante, ma nonostante tutto, i problemi tecnici, la ripetitività, i bug, la legnosità dei combattimenti, nonostante tutto questo gioco ha un concept che te lo fa apprezzare e ti spinge a continuare a provare...
Ma non avevano abbandonato la caratteristica della Permadeath tramite patch? Io l'ho abbandonato proprio per questo motivo. Ogni volta recuperare risorse per i compagni e allestire il campo mi diventava pesante ad ogni morte. Però avevo letto che avevano introdotto un sistema a Checkpoint che lo rendeva molto più scorrevole. Il gioco comunque prendeva come concetto.
Si, ci sono 2 modalità da decidere ad inizio partita: esplorazione, senza permadeath, risorse molto più generose, ma senza sblocco trofei. Sopravvivenza, con poche risorse e permadeath attivo e trofei sbloccabili. Anche se ero tentato di fare la modalità esplorazione ho preferito tentare una prima run come era stato pensato il gioco...
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