Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

BahamuthDade condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere BahamuthDade, aggiungilo agli amici adesso.

BahamuthDade

ha scritto una recensione su Fade to Silence

Cover Fade to Silence per PS4

Un esperienza altalenante

Fade to silence è un action Adventure in terza persona, con una marcata componente survival in un contesto open world post apocalittico. Il concept è molto intrigante e nonostante il gameplay sia estremamente ripetitivo t'invoglia comunque a giocare. L'esperienza sarà un continuo ripetersi di esplorazione in cerca di loot per poter craftare oggetti necessari al nostro sostentamento. Ciò nonostante sentiremo comunque perennemente una spada di Damocle che incombe sopra la nostra testa se non ci sbrighiamo, pena morte per fame o assideramento, quindi dimenticatevi le passeggiatine per osservare i panorami di gioco, ma dopotutto è questa l'essenza di ogni survival game, no? Il lato Narrativo è solo accennato da delle brevi conversazioni con i nostri compagni di tanto in tanto e da dei flashback onirici che ci faranno capire pian piano come si è giunti alla nostra attuale situazione. Il combattimento, piuttosto legnoso, si rifà al genere soulslike e nonostante possa sembrare molto difficile fronteggiare anche il nemico più semplice, basta un po'di pratica per comprendere i pattern molto limitati dei nemici. Il comparto tecnico è la grande nota dolente di questo titolo che lo azzoppa irrimediabilmente con bug e crash non troppo saltuari e che a volte vi pregiudicherà no negativamente la partita o peggio vi condurranno irrimediabilmente ad un game over evitabile. Il mondo di gioco l'ho trovato godibile e restituisce delle buone sensazioni durante l'esplorazione. Quindi in ultima analisi fade to silence è un gioco che nonostante tutti i suoi limiti ha diverse buone idee e offre un esperienza di gioco piacevole per tutti gli amanti dei survival game.

7

Voto assegnato da BahamuthDade
Media utenti: 6 · Recensioni della critica: 6.5

BahamuthDade

Mamma mia, questo gioco è tosto e il permadeath è piuttosto scoraggiante, ma nonostante tutto, i problemi tecnici, la ripetitività, i bug, la legnosità dei combattimenti, nonostante tutto questo gioco ha un concept che te lo fa apprezzare e ti spinge a continuare a provare...

Non ci sono interventi da mostrare 😔