Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Su Daniele199

Sono Daniele, un appassionato di videogiochi, infatti ne ho a bizzeffe tanto che non riuscirei a metterle sulla libreria di Lundomedia (Ci s … Leggi tutto

Daniele199 condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Daniele199, aggiungilo agli amici adesso.

Daniele199

ha scritto una recensione su Mirror's Edge

Cover Mirror's Edge per Xbox 360

Mi sono accorto di non aver scritto una recensione per questo gioco. Male, molto male! E visto che sto giocando a Catalyst, credo sia un buon momento no?
Mirror's Edge è un gioco che è stato considerato quasi una rivoluzione nel 2008, per le sue meccaniche e gameplay: impersoneremo una runner chiamata Faith che vive sui tetti di una città all'apparenza affascinante ma dalla libertà soppressa. [SPOILER]Dall'intro iniziale, la protagonista racconta di come la città sia cambiata e come le proteste contro questo cambiamento non abbiano portato nient'altro che morti. Ora chi non si adegua al nuovo stile di vita è emarginato, o peggio: incarcerato. Per comunicare, utilizzano i runner: corrieri e cittadini emarginati che si servono dei tetti per spedire messaggi e sono dotati di abilità atletiche molto alte e di parkour. [/SPOILER]
La trama non è così articolata e non rappresenta nemmeno la caratteristica fondamentale del gioco (sebbene il background storico della città sia, a mio parere, importante): la runner dovrà aiutare sua sorella che viene incolpata ingiustamente di un omicidio e dovrà aiutarla ad uscire dai guai.
Il gameplay, come affermato precedentemente, è stata una vera e propria rivoluzione: tramite due tasti del controller è possibile eseguire mosse da parkour quali scivolata, scavalcamento di ostacoli, trapolini, capriole e più ne ha più ne metta. Cosa molto importante è anche avere una velocità costante per eseguire salti più lunghi ed evitare i nemici, sebbene possano essere combattuti. Le musiche e la canzone finale, poi, rappresentano il fulcro di tutto il gioco.
Esiste anche una modalità "online" nella quale correre in percorsi fatti dal gioco e provare a battere i record degli altri giocatori, ma non lo trovo tanto divertente e, non so se è temporaneo o definitivo, i server del gioco sono down.
Trovo altamente affascinante questo gioco: la città, i movimenti di Faith, le tecniche parkour... tutto. Nonostante il doppiaggio di Faith fatto non proprio bene (Perchè Asia Argento, PERCHÈ?) devo dire che questo gioco merita assolutamente!
P.S. Abbasso il voto ricordandomi di un difetto: il gioco dura pochissimo. Bastano, al massimo, 3/4 ore per completarlo tutto. Aumenta la longevità se volete recuperare le valigie segrete e ottenere gli achievement.