Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Su Daniele199

Sono Daniele, un appassionato di videogiochi, infatti ne ho a bizzeffe tanto che non riuscirei a metterle sulla libreria di Lundomedia (Ci s … Leggi tutto

Daniele199 condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Daniele199, aggiungilo agli amici adesso.

Daniele199

ha scritto una recensione su Mirror's Edge Catalyst

Cover Mirror's Edge Catalyst per PC

Mirror's Edge Catalyst è il reboot del particolare ma popolare Mirror's Edge. Dopo anni di attesa, EA rilasciò questo gioco nel 2016 il quale includeva una mappa ampia, una modalità free roam, opzioni locali quali possibilità di creare sfide a tempo e condividerle con altri giocatori ecc...
La storia si basa su Faith Connors, appena uscita di prigione e pronta ad essere rimessa nella società. Tuttavia, grazie a un runner mandato da un suo fidato amico, riesce a ritornare sui tetti e a riprendere la sua vita da corriere nella città di Glass. Ma presto dovrà scontrarsi con la dura realtà della città e il suo leader: Kruger...

Allora, chiariamoci, a me è piaciuto come gioco ma parto con una domanda: era veramente necessario? Il capitolo precedente di Mirror's Edge aveva ancora una storia aperta, con Faith e sua sorella fuggitive, e si avrebbe potuto avere un sequel interessante... e invece ci ritroviamo un reboot senza senso.
All'inizio, Faith avrà poche abilità ma andando avanti con il gioco potrà svilupparne altre, sia tecnologiche che combattive e di movimento. Però, faccio un commento su quest'ultimo: con tutto il bene, non possono togliere all'inizio l'abilità di fare la capriola dopo una caduta e mettermela come sbloccabile (anche perché, in teoria, è la prima cosa che ti insegnano nel parkour per evitare di romperti le ossa).
La mappa è piuttosto ampia, ci sono le missioni principali e quelle secondarie (che ho fatto parallelamente) e varie altre sfide come ad esempio missioni di consegna, hackeraggi di reti o schermi della città, diversivi ecc... Ci sono anche vari documenti, messaggi, parti di chip e valigie da recuperare e sono piuttosto nascosti.
Ora, a me piace giocare a Mirror's Edge, vedere i movimenti fighi e altro perché mi rilassa, ma sono veramente troppe cose da fare in una mappa, specialmente per uno che vuole completarlo al 100% Dopo aver finito la storia principale, aver sbloccato tutte le abilità e aver fatto le missioni secondarie, non si può fare altro se non recuperare queste cose e fare le altre sfide ma il problema è che non sono stimolanti e non c'è motivazione, soprattutto le sfide di consegna che ti costringono a ritornare ogni volta dal punto di partenza se non riesci a consegnare il pacco entro il limite di tempo. Si possono sbloccare colori per il proprio sosia (che apparirà durante le sfide a tempo nelle partite altrui) e avatar per il proprio account ma che me ne posso mai fare? Avevo intenzione di completarlo tutto, ma mi sta passando la voglia sinceramente.
Ciononostante, un 7 comunque se lo merita ma ha tantissime cose da migliorare.

7

Voto assegnato da Daniele199
Media utenti: 7 · Recensioni della critica: 7.8