Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Dark Master condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Dark Master, aggiungilo agli amici adesso.

Dark Master

Finito ieri sera, devo dire che è uno dei platform 3D (ma anche dei giochi in generale) più vari e creativi che abbia mai visto a livello tematico. Ogni livello è un piccolo universo a sé stante con meccaniche e situazioni uniche che non vengono riproposte nelle altre zone del gioco. La trama e le tematiche del gioco sono decisamente più sviluppate rispetto alla media dei platform, ed è veramente interessante vedere come Double Fine abbia tradotto dei concetti di psicologia in elementi di gameplay veri e propri. Su questo aspetto il gioco è veramente un gioiello, e non riesco a pensare ad altri platform che interpretino in quel modo le relazioni tra tematica del gioco e gameplay vero e proprio.
Per contro purtroppo il gioco ha qualche difetto meccanico, la fisica non è esattamente delle migliori rendendo alcune sezioni frustranti, mentre le bossfight sono eccessivamente facili e poco entusiasmanti. Esplorare i livelli è decisamente più divertente e soddisfacente, ed è sicuramente la parte del gioco riuscita meglio sotto il punto di vista del gameplay.
In definitiva lo consiglio a tutti, anche perché su Steam si trova spesso e volentieri a 99 centesimi, prezzo che è davvero un insulto alla qualità generale del gioco.