Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Divodark condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Divodark, aggiungilo agli amici adesso.

Divodark

ha scritto una recensione su The Callisto Protocol

Cover The Callisto Protocol per PS5

Non così brutto ma nemmeno troppo bello.

Un gioco che parte bene con un ottimo impatto grafico, molto pulito. Il gameplay però regge fino ad una certa, verso la fine si sente quanto è limitato e macchinoso. Per cambiare arma è un parto, per raccogliere gli oggetti da terra non ne parliamo proprio.
Ad una certa finiscono le fasi stealth e bisogna andare di "Rambo". Ho dovuto spendere tutti i crediti per comprare munizioni e, per lo scontro finale, ho dovuto abbassare il livello di difficoltà perchè era davvero frustrante. La storia è basilare ma il finale non male.
L'audio è terribilmente tarato verso il basso; altissimo invece quello (pur fatto bene) che viene dallo speaker.
Lontano dalla perfezione ma comunque non così pessimo come descritto da molti. Anzi, sarebbe potuto essere una buona base per un'eventuale secondo capitolo che a questo punto dubito vedrà mai la luce.

Divodark

ha scritto una recensione su Hogwarts Legacy

Cover Hogwarts Legacy per PS5

Un gioco dal cuore magico.

Giocare Hogwarts Legacy è una fantastica avventura, un'esperienza che va insindacabilmente vissuta, soprattutto se si è fan del mondo creato dalla Rowling. Superato però l'entusiasmo iniziale dovuto alla fedeltà del mondo di gioco (in particolare il Castello e Hogsmade), sul lato ludico il gioco presenta carenze e lacune, alcune fin troppo evidenti. Tra le note liete invece ci sono l'ottima OST, uno dei migliori utilizzi del DualSense, un gameplay sorprendentemente riuscito, spettacolare e funzionale. Non un gioco eccelso nel complesso ma quantomeno sono state gettate le basi per creare una buona "Legacy".

Divodark

ha scritto una recensione su A Plague Tale: Innocence

Cover A Plague Tale: Innocence per PS5

Un titolo che ritengo rilevante

Non ho mai scritto una recensione per il semplice fatto che non mi ritengo così all'altezza ma dopo aver giocato e finito questo titolo sento l'esigenza di condividere la mia. Premesso: conoscevo alla larga la trama, il periodo storico e le tematiche trattate che mi affascinavano molto quindi avevo l'intenzione di giocarlo in tempi brevi. Risultato? Mi è piaciuto moltissimo. Storia coinvolgente, scene a tratti strazianti accompagnate da un sonoro che ne esaltava la crudeltà. Alcune parti mi sono rimaste impresse. Su PS5 poi ritengo sia stato fatto un lavorone: grafica ancora al passo coi tempi e soprattutto uso del DualSense davvero sensato (sentire i passi di Amicia e su diverse superfici mi è particolarmente piaciuto). Piccole note dolenti: il gameplay un pò legnoso soprattutto nelle fasi più concitate, quelle finali per intenderci. E scontro finale troppo sempliciotto (ma avvincente).

Non ci sono interventi da mostrare 😔