Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

ExplosiveZexor condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere ExplosiveZexor, aggiungilo agli amici adesso.

ExplosiveZexor

ha scritto una recensione su Dragon Ball: Xenoverse

Cover Dragon Ball: Xenoverse per PS4

Finalmente posso dire di aver giocato ad un Dragon Ball che, anche se non completamente, si avvicina allo splendore, che gli ultimi giochi non hanno avuto, della serie.

( Prima recensione che provo con questo format, se volete potete anche dirmi il vostro parere a riguardo. )

Trama: La trama di Dragon Ball Xenoverse è totalmente differente dagli altri giochi della serie. In questo nuovo gioco infatti si ripercorrono le varie avventure dei Guerrieri Z con un nuovo personaggio creato da noi. Il nuovo personaggio dovrà ripercorrere gli eventi della storia modificata da due nuovi antagonisti Towa e Mira guidati da Demigra.

Gameplay: La componente GDR del gioco influenza molto il gameplay e ne risente soprattutto il multi-giocatore perché cercando delle battaglie online potresti trovare anche dei nemici con livelli decisamente elevati. E non solo, se ad esempio non riesci a fare una quest parallela e vuoi andare online ed entrare in qualche lobby, capita che alcune volte quando finisci una quest non te la conta perché hai fatto troppe poche cose rispetto alle altre persone e quindi devi praticamente farla da solo oppure salire un po' di livello ed riprovare online. I combattimenti hanno anche dei problemini, come ad esempio la telecamera un po' ballerina e varie compenetrazioni con diverse parti dell'ambiente.

Comparto Grafico: C'è una vasta gamma di scenari cui è possibile scegliere come campo di battaglia. La realizzazione è perfetta e sono fedelissimi all'anime. Le mappe sembrano essere leggermente più grandi rispetto ai precedenti capitoli del gioco e ci si può muovere liberamente. La luce dei vari oggetti / mosse è fatta anch'essa molto bene, e non acceca gli occhi anche dei più sensibili.

Comparto Sonoro: Ci sono tantissime soundtrack una più bella dell'altra. Il suono degli effetti delle mosse, anche se in molte copiato, risulta molto fedele al tipo di mosse che si usa. Durante le creazione del personaggio c'è anche una lista con una decina di voci da scegliere, tutte molto curate così da fare in modo che ogni personaggio abbia un carattere differente. Personalmente preferisco la versione jap, ma per chi non gli garba tanto può scegliere la versione eng con altrettante dieci voci per il proprio personaggio.

Pareri personali: E' inutile dire di essere un fan di Dragon Ball ( dopotutto, chi non lo è ? ). Ed ogni fan di Dragon Ball che si rispetti non si lascerebbe sfuggire un gioco del genere, dove le ore di gioco, a chi la storia non basta, possono perfino arrivare a 100. Le missioni sono a volte ripetitive, sì, ma se giocate in compagnia possono regalare un piacevole pomeriggio con i vostri amici. Per concludere, se amate i GDR con un'alta customizzazione del proprio personaggio ed amate Dragon Ball, è un acquisto che sicuramente non vi pentirete di aver fatto.

8.4

Voto assegnato da ExplosiveZexor
Media utenti: 7.4 · Recensioni della critica: 7.6