Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

ExplosiveZexor condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere ExplosiveZexor, aggiungilo agli amici adesso.

ExplosiveZexor

ha scritto una recensione su Dragon Ball: Xenoverse

Cover Dragon Ball: Xenoverse per PS4

Finalmente posso dire di aver giocato ad un Dragon Ball che, anche se non completamente, si avvicina allo splendore, che gli ultimi giochi non hanno avuto, della serie.

( Prima recensione che provo con questo format, se volete potete anche dirmi il vostro parere a riguardo. )

Trama: La trama di Dragon Ball Xenoverse è totalmente differente dagli altri giochi della serie. In questo nuovo gioco infatti si ripercorrono le varie avventure dei Guerrieri Z con un nuovo personaggio creato da noi. Il nuovo personaggio dovrà ripercorrere gli eventi della storia modificata da due nuovi antagonisti Towa e Mira guidati da Demigra.

Gameplay: La componente GDR del gioco influenza molto il gameplay e ne risente soprattutto il multi-giocatore perché cercando delle battaglie online potresti trovare anche dei nemici con livelli decisamente elevati. E non solo, se ad esempio non riesci a fare una quest parallela e vuoi andare online ed entrare in qualche lobby, capita che alcune volte quando finisci una quest non te la conta perché hai fatto troppe poche cose rispetto alle altre persone e quindi devi praticamente farla da solo oppure salire un po' di livello ed riprovare online. I combattimenti hanno anche dei problemini, come ad esempio la telecamera un po' ballerina e varie compenetrazioni con diverse parti dell'ambiente.

Comparto Grafico: C'è una vasta gamma di scenari cui è possibile scegliere come campo di battaglia. La realizzazione è perfetta e sono fedelissimi all'anime. Le mappe sembrano essere leggermente più grandi rispetto ai precedenti capitoli del gioco e ci si può muovere liberamente. La luce dei vari oggetti / mosse è fatta anch'essa molto bene, e non acceca gli occhi anche dei più sensibili.

Comparto Sonoro: Ci sono tantissime soundtrack una più bella dell'altra. Il suono degli effetti delle mosse, anche se in molte copiato, risulta molto fedele al tipo di mosse che si usa. Durante le creazione del personaggio c'è anche una lista con una decina di voci da scegliere, tutte molto curate così da fare in modo che ogni personaggio abbia un carattere differente. Personalmente preferisco la versione jap, ma per chi non gli garba tanto può scegliere la versione eng con altrettante dieci voci per il proprio personaggio.

Pareri personali: E' inutile dire di essere un fan di Dragon Ball ( dopotutto, chi non lo è ? ). Ed ogni fan di Dragon Ball che si rispetti non si lascerebbe sfuggire un gioco del genere, dove le ore di gioco, a chi la storia non basta, possono perfino arrivare a 100. Le missioni sono a volte ripetitive, sì, ma se giocate in compagnia possono regalare un piacevole pomeriggio con i vostri amici. Per concludere, se amate i GDR con un'alta customizzazione del proprio personaggio ed amate Dragon Ball, è un acquisto che sicuramente non vi pentirete di aver fatto.

8.4

Voto assegnato da ExplosiveZexor
Media utenti: 7.4 · Recensioni della critica: 7.6

ExplosiveZexor

ha scritto una recensione su Dark Souls

Cover Dark Souls per PC

Dark Souls è effettivamente uno dei giochi più belli che abbia giocato finora.

Non ha una storia , o almeno fin quando il nostro personaggio non viene creato. Come già detto da Solaire , non si è mai sicuri di poter ricontrare una persona man mano che si va' avanti a Lordran , i loro mondi all'improvviso potrebbero essere differenti. Ed è per questo che Solaire ci dona la Pietra Bianca , che ci permette di evocare in qualsiasi momento le persone che non si trovano nel nostro mondo. Il Nano Furtivo è uno dei Lord più intriganti e misteriosi , difatti non l'avremo come boss durante il gioco , ma grazie lui , possiamo vivere. Lui è , anche , un Lord speciale perchè è stato l'unico ad aver trovato la " Dark Soul " appunto, l'Anima Oscura. Ha voluto donarla e grazie ad essa , si sono creati tanti piccoli pezzettini chiamati anche Umanità. I non morti la bramano , fintanto da aver creato una gilda, se così si può definire, di persone che vanno a caccia di essa. Ed è per questo che se in certi punti del gioco, se saremo umani , degli NPC ci invaderanno e cerceranno di rubarcela.

Ci sono tante , tante persone che dicono che Dark Souls sia difficile , quindi lasciate che vi risponda. Avete ragione , Dark Souls è difficile. Ma aspettate un attimo , Dark Souls è difficile perchè vi mette pressione , ansia ed a volte vi lascia spaesati nel dungeon dove vi trovate. Soprattutto per i giocatori che lo giocano la prima volta , loro non potranno mai sapere che là dietro si nasconde un falò , non potranno mai sapere che se vanno un po' più avanti c'è una trappola che li shotta. I boss soprattutto sono i più propensi al pensiero di definire Dark Souls difficile. La prima volta che li si ha davanti si pensa a qualcosa di imbattibile , qualcosa di formidabile , ma se prendete tutto con la calma e cerca di schivare al momento giusto o usate certe armi contro certi boss vedete che anche se non alla prima , al massimo neanche alla seconda , alla terza ce la farete. Personalmente dopo aver farmato per Ornstein e Smough , che sono quelli che mi hanno dato più problemi , mi sono ritrovato a batterli al livello 55 / 56 ed ai boss successivi li facevo malissimo con la mia spada , molto probabilmente era perchè la usavo sempre a due mani contro i boss e a volte anche contro i nemici normali.

Cercare gli oggetti , cercare i mercanti e cercare perfino degli NPC aumenta notevolmente le ore di gioco anche se potreste benissimo evitare , tutto su Dark Souls può essere evitato se si vuole , tu hai la libera scelta all'inizio di decidere da dove andare , Lordran è tutta collegata e man mano aprirete sempre più shortcut. Il design dei boss , delle ambientazioni è qualcosa di stupendo. Come non rimanere a bocca aperta appena muovi i primi passi nella città di Anor Londo , oppure la Tomba dei Giganti , sì , i nemici sono stati fatti proprio per mettere pressione al giocatore. Soprattutto per i cani scheletro , ti fanno cagare sotto come non mai , e la vostra cagata non sarà neanche stata vana , perchè se vi prendono con uno specifico attacco vi spammano di morsi e zampate fino alla morte. C'è una buona tattica contro di questi , ovvero andargli addosso immediatamente o almeno aspettare che facciano un attacco e poi picchiarli.

Non mi voglio dilungare ancora , altrimenti non finirei più. Davvero, se non l'avete ancora comprato sbrigatevi , non sapete cosa vi perdete. Non mi resta altro da fare se non comprare il secondo capitolo e vedere come continua questa fantastica storia. Ed invece , per Bloodborne , sono hyppato in una maniera assurda , non vedo DAVVERO l'ora di averlo tra le mani.

9.6

Voto assegnato da ExplosiveZexor
Media utenti: 8.7 · Recensioni della critica: 7.8

ExplosiveZexor

ha scritto una recensione su DLC Quest

Cover DLC Quest per PC

E dopo quasi un anno , l'ho finito completamente. Praticamente l'anno scorso l'avevo comprato e avevo completato solo la prima campagna del gioco senza fare la seconda , sinceramente non ricordo perchè non l'ho fatta prima , ma va beh. Ieri sera non avevo niente da fare ed ho incominciato a scrollare nella libreria Steam per capire quale gioco potevo giocare , quando vedo questo e mi ricordo che lo dovevo ancora finire.

Questo gioco è a dir poco fantastico , fin da subito si nota che il gioco punta a " sfottere " le software house che rilasciano DLC per finire al 100% i giochi , anche se potevano benissimo evitarlo. Il gioco parte con noi , che ci possiamo muovere solo verso sinistra , senza animazioni , senza musica di sottofondo , senza particolari ecc. Dopo aver preso quelle poche monete che si riuscivano a prendere andando solamente avanti , troviamo il nostro venditore di DLC di fiducia che ci vende tutto quello che serve ad un gioco per poter funzionare al massimo.

Non mi dilungo troppo sulla storia , ma comunque , anche essendo un gioco-satira , diverte e intrattiene lo stesso. La prima campagna è piuttosto facile , era giusto per introdurre il gioco , ma nella seconda per trovare le monete o andare avanti devi superare numerose parti platform. Ah , e si può morire anche ( cosa che nella prima campagna non si poteva fare ) , quindi ogni tanto se proprio non avete i nervi saldi , bestemmierete un po'.

Dopo aver finito la seconda campagna che mi mancava, visto che praticamente non è durata niente , avevo deciso di sbloccare gli achievement segreti , quelli dove praticamente devi finire la prima campagna in meno di 12 minuti e la seconda prima di 20. E non mi sono annoiato per niente a farli , anche se non ce la facevo e dovevo rifare. Questo mi ha portato a finire completamente il gioco con 4 ore e qualcosa.

Per concludere , se non avete mai giocato a questo gioco , compratevelo anche appena abbassa un po' di prezzo , dovete tutti conoscerne la bellezza.

7.5

Voto assegnato da ExplosiveZexor
Media utenti: 7

ExplosiveZexor
Cover don't take it personally, babe, it just ain't your story per PC

Ed eccoci qua' , a scrivere la recensione di questo capolavoro. Secondo me questo è un gioco che può piacere come non può piacere , mi spiego meglio , ogni persona ha un giudizio totalmente diverso da un'altra su questo gioco. Dipende dall'età , dipende dal sesso , dipende da qualsiasi cosa. Quì , in questo gioco , c'è tutto.

Bene , partiamo dal presupposto che io sono talmente stupido che il primo quarto d'ora di gioco non avevo capito che cazzo di personaggio ero. Dopo un po' ho capito che ero il professore , e questo mi ha colto di sorpresa in una maniera assurda. Se non ho letto male , il gioco è ambientato nel 2027 , proprio per dire che nel 2027 potevi essere tu il professore di quei ragazzi. Le cose che vanno di moda al momento sono differenti a quelle dove siamo abituati noi adesso.

Dopo un po' , partono le presentazioni , poco a poco , di ogni personaggio. C'è anche la possibilità di vedere ogni messaggio che si mandano e vedere anche le loro immagini del profilo. Per la maggior parte dei ragazzi , sono completamente diverse da come sono in classe. Ed è fantastico.

La storia di ogni dannato personaggio , la modifichiamo noi e diamo anche dei consigli. Noi , che siamo un'uomo 39enne , divorziato. Che per avere qualcosa sotto i denti , ha trovato un lavoro che non voleva , all'inizio , fare. Ebbene sì , gestiremo la vita di ogni studente. Da notare che siamo un professore di 39 anni che , almeno nella skin accanto ai dialoghi , ne dimostra 20.

Ci presentiamo in classe , come professore sostituto a quello di prima , e quindi che insegnerà in quella classe per tutto l'anno , e... BOOM! Gli studenti si scambiano messaggi ( e che noi possiamo sempre leggere ) dove esprimono quel che vogliono su di me , neanche il tempo di presentarmi. Ed una dice che sono un figo della madonna , l'altra lo conferma , un altro ragazzo dice che magari sembriamo simpatici , ecc.

Oh , dopo due giorni una giovane fanciulla si vuole dichiarare a noi , minchia. Ovviamente in seguito possiamo scegliere se essere un vero uomo divorziato e non accettare più altre " donne " , ma visto che neanche i malati mentali scelgono quell'opzione , ci gettiamo in un'altra storia d'amore. Ci siamo baciati anche sotto la pioggia , eh.

[ SPOILER GRAVI ]

Va bene , non mi dilungo ancora per molto , solo un'altro arco , il più misterioso e sorprendente di tutti. Come un buon professore fa' , dice agli alunni che qualora ci fosse stato un qualche tipo di problema , di non avere paura di chiedermi un consiglio. Isabella voleva un consiglio se dichiararsi o no al suo ragazzo , ed era depressa forte. Dopo una lunga conversazione , annuisce e dice che ha capito e se ne va'. Il giorno dopo , è morta , si è suicidata. Noi un po' sorpresi domandiamo alla classe , ma nessuno vuole parlare di quell'argomento. Quindi dopo qualche giorno , lo mettiamo nel dimenticatoio , quel che è successo è successo.

Ma no! Una ragazza con kimono ci sta' alle costole rompendoci le palle con la morte di Isabella. Dicendo : " Perchè l'hai lasciata morire ? Perchè non l'hai fermata ? " ecc. Il nostro personaggio , mezzo infartato , cerca di aumentare la velocità della camminata , fin a quando si gira e non la trova più. A quel punto , pensa automaticamente che il qualche modo , in futuro , sarà fottuto. Benissimo. Siamo già a due problemi , e come se non bastassero ce ne saranno altri.

La mamma del ragazzo omosessuale della classe. Ci vieni a chiedere in privato il fatto che una ragazza avesse continuato a molestarlo verbalmente dicendo che lui non potevi rimanere fidanzato con Nolan , visto che la ragazza lo voleva. Quindi tutti si incazzano , io per non essere licenziato mi incazzo per finta , e subito dopo andiamo a parlare con questa ragazza e dire di non farlo più. Ed è questa ragazza , Taylor , che mi è piaciuta di più , personalmente , fra tutte. Tutto quello che li è capitato , madonna.

La mamma chiede di parlarci di nuovo , stavolta il nostro personaggio si caga addosso in una maniera incredibile. Ormai li va' tutto storto , la ragazza col kimono che continua a seguirlo , il fatto di Taylor , ed ora quest'altro. Avevamo paura che la mamma avesse scoperto che noi potevamo leggere tutti i messaggi che il figlio mandava agli amici , quindi le seghe mentali a non finire. Ma poi , arriva e decidiamo di non darle la prima parola e scusarci per primi. Finiamo e la mamma risponde che non sapeva di che cosa stavamo parlando ( anche il tema che si riscontra adesso , ovvero quello della privacy è una cosa bellissima di questo gioco , ci fa' pensare ad un casino di cose , vorrei dare un'opinione anche a questo , ma penso che si allungherebbe ancora di molto il tutto , quindi passo ). Minchia , dico. Era venuta anche lei per scusarsi che sua nipote e suo figlio , Akira , continuavano a farlo spaventare per il fatto di Isabella. Il figlio mandava messaggi anonimi di sera e la nipote era la tizia col kimono. Il giorno dopo si fa' vedere Isabella a scuola. " Ma vaffanculo! " dice il professore tra sè e sè. Minchia ci siamo fatti il bordello nel cervello , ed era tutto finto.

[ \SPOILER GRAVI ]

E dopo finisce con un bel lieto fine , ovvero io ed Arianna , la ragazza che si innamora di noi all'inizio , che ce ne andiamo a braccetto in giro ( ovviamente può anche non succedere , dipende da cosa avete scelto ). La storia è stata profondissima , per far capire a tutti cosa un professore può passare , l'ansia magari che ha quando un genitore vuole parlare con lui per qualcosa che è successo al figlio. Un'altra cosa importante , mentre noi stavamo belli nella nostra camera a correggere i compiti degli alunni , vediamo una chat tra due ragazze della mia classe , che dicono di volersi mandare a vicende delle loro immagini in pose compromettenti. Lo fanno , ma le mandano tramite link , ovviamente pensavo non si potesse cliccare , ed invece sì. Ci apre la pagina sul cellulare del gioco , ma , serve una password. E vi chiederete quale. Andiamo nei messaggi e dice che la password è il secondo nome di Kendall ( una delle due ragazze che chattavano ) , MAI e dico MAI nominato nel gioco.

Quindi cosa possiamo fare ? Il vostro istinto vi porterà a cercare su Google , ed è quello che la creatrice vuole. Su Google vai , ed una pagina che non c'entra una mazza con il gioco , dice Morgan. Ed io " Morgan ? Se funziona , madonna , non ci crederò mai. "

Vado nel gioco e funziona.

...

Basta , con questo , il gioco ha vinto TUTTO. Ma il voto non è così alto , ovviamente , solo per questo. Ma per tutte le cose che ho elencato.

Quindi , muovetevi a scaricare 'sta meraviglia , che non se ne trovano uguali in giro. Tutte le storie sono state fantastiche , dove provarlo per poter capire cosa sto' provando ora che ho finito il gioco.

9.3

Voto assegnato da ExplosiveZexor
Media utenti: 7.7

Non ci sono interventi da mostrare 😔