Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

ExplosiveZexor condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere ExplosiveZexor, aggiungilo agli amici adesso.

ExplosiveZexor

ha scritto una recensione su Dark Souls

Cover Dark Souls per PC

Dark Souls è effettivamente uno dei giochi più belli che abbia giocato finora.

Non ha una storia , o almeno fin quando il nostro personaggio non viene creato. Come già detto da Solaire , non si è mai sicuri di poter ricontrare una persona man mano che si va' avanti a Lordran , i loro mondi all'improvviso potrebbero essere differenti. Ed è per questo che Solaire ci dona la Pietra Bianca , che ci permette di evocare in qualsiasi momento le persone che non si trovano nel nostro mondo. Il Nano Furtivo è uno dei Lord più intriganti e misteriosi , difatti non l'avremo come boss durante il gioco , ma grazie lui , possiamo vivere. Lui è , anche , un Lord speciale perchè è stato l'unico ad aver trovato la " Dark Soul " appunto, l'Anima Oscura. Ha voluto donarla e grazie ad essa , si sono creati tanti piccoli pezzettini chiamati anche Umanità. I non morti la bramano , fintanto da aver creato una gilda, se così si può definire, di persone che vanno a caccia di essa. Ed è per questo che se in certi punti del gioco, se saremo umani , degli NPC ci invaderanno e cerceranno di rubarcela.

Ci sono tante , tante persone che dicono che Dark Souls sia difficile , quindi lasciate che vi risponda. Avete ragione , Dark Souls è difficile. Ma aspettate un attimo , Dark Souls è difficile perchè vi mette pressione , ansia ed a volte vi lascia spaesati nel dungeon dove vi trovate. Soprattutto per i giocatori che lo giocano la prima volta , loro non potranno mai sapere che là dietro si nasconde un falò , non potranno mai sapere che se vanno un po' più avanti c'è una trappola che li shotta. I boss soprattutto sono i più propensi al pensiero di definire Dark Souls difficile. La prima volta che li si ha davanti si pensa a qualcosa di imbattibile , qualcosa di formidabile , ma se prendete tutto con la calma e cerca di schivare al momento giusto o usate certe armi contro certi boss vedete che anche se non alla prima , al massimo neanche alla seconda , alla terza ce la farete. Personalmente dopo aver farmato per Ornstein e Smough , che sono quelli che mi hanno dato più problemi , mi sono ritrovato a batterli al livello 55 / 56 ed ai boss successivi li facevo malissimo con la mia spada , molto probabilmente era perchè la usavo sempre a due mani contro i boss e a volte anche contro i nemici normali.

Cercare gli oggetti , cercare i mercanti e cercare perfino degli NPC aumenta notevolmente le ore di gioco anche se potreste benissimo evitare , tutto su Dark Souls può essere evitato se si vuole , tu hai la libera scelta all'inizio di decidere da dove andare , Lordran è tutta collegata e man mano aprirete sempre più shortcut. Il design dei boss , delle ambientazioni è qualcosa di stupendo. Come non rimanere a bocca aperta appena muovi i primi passi nella città di Anor Londo , oppure la Tomba dei Giganti , sì , i nemici sono stati fatti proprio per mettere pressione al giocatore. Soprattutto per i cani scheletro , ti fanno cagare sotto come non mai , e la vostra cagata non sarà neanche stata vana , perchè se vi prendono con uno specifico attacco vi spammano di morsi e zampate fino alla morte. C'è una buona tattica contro di questi , ovvero andargli addosso immediatamente o almeno aspettare che facciano un attacco e poi picchiarli.

Non mi voglio dilungare ancora , altrimenti non finirei più. Davvero, se non l'avete ancora comprato sbrigatevi , non sapete cosa vi perdete. Non mi resta altro da fare se non comprare il secondo capitolo e vedere come continua questa fantastica storia. Ed invece , per Bloodborne , sono hyppato in una maniera assurda , non vedo DAVVERO l'ora di averlo tra le mani.

9.6

Voto assegnato da ExplosiveZexor
Media utenti: 8.7 · Recensioni della critica: 7.8