Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Fabioneoneone condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Fabioneoneone, aggiungilo agli amici adesso.

Fabioneoneone

ha scritto una recensione su MediEvil Resurrection

Cover MediEvil Resurrection per PSP

Sir Daniel..... sei tu...!?

Allora, non è facile recensire un gioco come MediEvil Resurrection da enorme fan della saga.

Dopo MediEvil 2, un carino seguito del primo, SCE Cambridge Studio (RIP) ci mette di fronte ad una sorta di remake reimmaginato del primo gioco.
Cosa potrebbe andare storto?

TUTTO.

Inizio con la cosa che meno mi è piaciuta: le ambientazioni super colorate che distruggono l'atmosfera del primo, unite all' "umorismo" spicciolo che pervade il gioco.
Se prima l'umorismo era dovuto a quanto fossero grottesche le situazioni in contrapposizione ad una atmosfera cupa e tenebrosa, ora ci sono le grandi gags del verme dimmerda nella testa di Dan e di ogni personaggio reso una macchietta stupidissima e spesso doppiato da doppiatori che doppiano altri personaggi (eravate a corto di personale!?).

I livelli sono molti meno rispetto al classico PS1, molto sono stati tagliati per fare spazio ad un livello in cui ci sono solo orrendi minigiochi, divertenti come una martellata nei denti.

Aggiungiamo anche il fatto che il gameplay sia qualcosa di terrificante. Vi immaginate un hack n slash dove la spada colpisce si e no una volta su tre i nemici? Eccoci. È quasi impossibile colpire un nemico la prima volta se non sei in una esatta posizione meglio non specificata, il che distrugge il gameplay e soprattutto, il divertimento.

E qui arriviamo al punto:
Questo gioco è noioso.

I colpi non vanno a segno quando dovrebbero, i livelli sono pochi e rifatti male e nuovi sono osceni (Porto Scorbuto, ad esempio).
L'atmosfera del primo non c'è più, ogni personaggio è privato completamente del suo carisma perché deve dire la battuta divertentissima di turno ed i livelli sono super colorati e privati di ogni minima attrattiva.

Insomma, questo gioco non è solo un brutto MediEvil e nemmeno un brutto remake; è semplicemente un brutto gioco.

E bisogna essere onesti e mettere da parte la probabile nostalgia per questo abominio, da piccoli ci andava bene tutto, quello ci veniva regalato e quello giocavamo ci mancherebbe. Ma oggi, da "grandi", dobbiamo valutare questo gioco per quello che è, un aborto ed una enorme occasione persa.

Questo gioco non sarebbe mai dovuto esistere.

E non ho parlato dei frequentissimi cali di framerate perché farebbe schifo anche a 120 FPS.

Grazie Sony per aver fatto, nel 2019, un remake bellissimo e che non contiene la minima citazione a questo schifo.

4

Voto assegnato da Fabioneoneone
Media utenti: 7.9