Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

FedeLic condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere FedeLic, aggiungilo agli amici adesso.

FedeLic

ha scritto una recensione su The Witcher 3: Wild Hunt

Cover The Witcher 3: Wild Hunt per PC

Ho recuperato questo titolo solo ora, e devo dire che mi è piaciuto davvero tanto, eccezion fatta per qualche difetto che dirò tra poco, ma vorrei andare con ordine. Non ho intenzione di dilungarmi molto, quindi scriverò lo stretto necessario, ma se a qualcuno interessa parlarne potremmo approfondire l'argomento

Vorrei parlare prima di tutto della storia, non per descriverla perché non credo ce ne sia bisogno dato che te ognuno si crea la propria in base alle scelte, ma per lodare gli sforzi che ha fatto CDProjekt per renderla tale, così complessa e profonda, piena di missioni secondarie e di cose da fare (Io sono andato dritto per la mia strada facendo poche secondarie e l'ho finito più o meno con una trentina di ore).
Tecnicamente il gioco rende molto bene, l'ho giocato con una 960 in full HD con le impostazioni consigliate da Nvidia e andava su una media di 45 frame, con dei rarissimi cali a 30 nelle fasi frenetiche, mi sarà capitato una volta o due. Peccato per alcuni bug e compenetrazioni infelici con i modelli di alcuni personaggi con gli oggetti di scena.
Per quanto concerne il gameplay non ho davvero nulla da dire, Ho apprezzato lo sviluppo di Geralt al quale possiamo assegnare punti abilità a piacimento, personalizzando così il nostro modo di giocare. Ma devo fare un piccolo appunto alla lentezza del gioco, ho trovato un pò frustrante il tempo di risposta di Geralt, e questo non mi ha fatto apprezzare molto i combattimenti soprattutto nelle prime fasi di gioco, poi ci fai l'abitudine ma comunque a me il senso di fastidio resta.