Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

lost condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere lost, aggiungilo agli amici adesso.

lost

Pulizia ps3
Ciao ragazzi,
Da ormai otto anni (circa) ho la mia ps3 da 80gb, ha sempre funzionato alla perfezione e non ha mai dato problemi (forse nell'ultimo anno scalda di più ed è più rumorosa, ma nulla di preoccupante) e la utilizzo una decina di ore alla settimana. È da un po' che sto pensando di aprirla per pulirla dalla polvere e cambiarle la pasta termica (non ci sarebbero altre cose da farle per tenerla bene giusto?), e mi sono documentato, ma volevo sentire la vostra opinione.
Dite che è il caso di farlo anche se non da problemi?
Varie guide mi hanno spaventato sul rischio di cambiare pasta termica (non sono un esperto e non l ho mai fatto), c'è effettivamente il rischio di romperla? È alto?
Cosa mi consigliate di fare? La pulizia ventole con la console spenta e tenendo premuto il pulsante o non è sufficiente?
Diciamo che tra un annetto la vorrei mettere in pensione per utilizzarla di rado e non vorrei tirarla fuori un giorno e scoprire che non va più senza capirne il motivo.
Attendo vostri consigli e grazie in anticipo