Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Gegge condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Gegge, aggiungilo agli amici adesso.

Gegge

ha scritto una recensione su Gungrave G.O.R.E

Cover Gungrave G.O.R.E per PS5

Un gioco autentico

Premesso che recensisco poco perché non mi reputo un bravo scrittore, su questo titolo ho voluto dire la mia:
Sin da subito il gioco trasuda ignoranza da tutti i pori, abbiamo mira automatica con doppia pistola per Grave che massacra ogni uomo/oggetto/mutante che si muove a schermo, sin da subito vengono aggiunge mosse corpo a corpo e colpi Demolizione che consentono alla nostra bara (si perché quello che porta il protagonista in spalla, per chi non lo conoscesse già, è proprio una bara) di usare punti demolizione per massacrare i nostri nemici a suon di missili, colpi perforanti, fiammate e smitragliate!
Inoltre il tutto fila poiché nulla ci distrae dall’azione, ne cutscene, ne dialoghi inutili, ne insulsi collezionabili da raccogliere, ne menate da giochetti di guerra che si prendono troppo sul serio.
L’avventura si articola su 31 missioni della durata media di circa dieci minuti ciascuna, ci sono quattro livelli di difficoltà (facile, normale, difficile e G.O.R.E).
Consiglio di giocare a normale e parallelamente ripetere le missioni a facile per grindare un pochino soprattutto all’inizio dove si ha bisogno di mettere punti sulle statistiche del protagonista. Finito a facile e normale si ottengono armi bonus necessarie per riuscire nelle difficoltà più alte.
Il bilanciamento è buono, io ho fatto tre run (facile, normale e difficile) che ho completato con entusiasmo senza particolari difficoltà se non in un paio di boss che hanno necessitato di qualche try per capire i moveset.
Che dire, un gioco sicuramente dal budget modesto che non può essere definito un capolavoro assoluto ma sicuramente un buon titolo di un piccolo studio che meriterebbe altri mezzi per mettere in luce tutte le sue capacità. Dovremo ringraziare la critica che a suon di 4 e 5 bolla come “spazzatura” o di “serie B” senza capire le potenzialità e la bontà artistica di titoli come questo Gungrave G.O.R.E che meriterebbe la fiducia di un pubblico più ampio.
Doveroso enunciare qualche nota di demerito, sicuramente una va alla storia quasi assente rispetto a quelli usciti per PS2 e un’altra alla colonna sonora che avrebbe meritato tracce più rock (probabilmente è sempre una questione di budget).
Alla fine il gioco va goduto e giocato per quello che, ovvero un titolo scanzonato e leggero pur essendo a base di piombo… ne uscissero di titoli così! Anzi se ne conoscete altri fatemi i nomi!