Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Kacaronte condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Kacaronte, aggiungilo agli amici adesso.

Kacaronte

ha pubblicato un'immagine nell'album Complete riguardante Dark Souls

Non ho mai apprezzato granché gli achievement. Li ho sempre trovati un modo becero per farsi i grossi o pretendere di saperne più degli altri. Giusto l'anno scorso li ho rivalutati in meglio, visto che possono essere una buona scusa per continuare a giocare titoli che apprezzo molto anche dopo averli finiti. Diciamo quindi che quando un titolo che mi piace molto ha achievement che non scadono nel ridicolo, potrei decidere di completarlo al 100% e di pubblicare qua su ludo i miei risultati.

Il primo che ho completato è stato Dark Souls l'anno scorso, che ho spolpato il più possibile nell'attesa di Elden Ring. Ho fatto una run con l'idea di sbloccare tutti gli achievement con un solo personaggio. Ci ho messo 52 ore, ed è stato molto soddisfacente. Già di mio nei giochi cerco sempre di ottenere tutte gli oggetti unici quindi obiettivi come quello delle armi e delle spell non mi hanno pesato molto, nemmeno quando ho dovuto farmare un po' per ottenerli. Quelle di ottenere ogni potenziamento al massimo invece temevo mi portasse a rinunciare, invece grazie ad alcune armi che trovi già infuse ho dovuto lavorarci molto meno di quanto pensassi.