Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Klezzon condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Klezzon, aggiungilo agli amici adesso.

Klezzon
Cover Spirit Camera: Le Memorie Maledette per 3DS

Capisci che un gioco dell'orrore inizia male quando nei titoli di testa, come prima cosa, ti chiede di giocare in un ambiente ben illuminato... asd

Il concetto di catturare i fantasmi come se il 3DS fosse una macchina fotografica è veramente molto apprezzabile, e tuttosommato viene reso anche bene, anche se la mancanza delle abilità e dei potenziamenti presenti in Project Zero si fà sentire.
Consigliatissimo giocare le sessioni di esorcismo a luci spente.

Sfortunatamente per tutte le parti del gioco in cui viene utilizzata la Realtà Aumentata (RA) è necessario avere una buona fonte di luce.
La RA viene utilizzata in combinazione con un piccolo libretto allegato al gioco, chiamato "Diario Viola", ed anche se è un tentativo aprezzabile di utilizzare la RA, si rivela una scelta insufficente.
Oltre a dover avere una fonte di luce sufficente (rovinando l'atmosfera) il libretto crea facilmente riflessi che confondono la telecamera ed il gioco richiede che la telecamera sia ad una precisa distanza per funzionare.

Per quanto riguarda la durata la modalità storia richiede circa 5 ore, tuttavia il gioco presenta una serie di mini-giochi incentrati sullo scattare delle foto ad altre persone e ad scoprire che tipo di spirito lo sorveglia ed eventualmente ad esorcizzarlo.
Nel complesso questo gioco è un bel esperimento ma non riesce a soddisfare appieno, una maggiore affinità con la saga da cui ha preso spunto di sicuro avrebbe migliorato l'esperienza di gioco globale.