Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

LadyGlitterBrillantina condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere LadyGlitterBrillantina, aggiungilo agli amici adesso.

LadyGlitterBrillantina

Allora, prime impressioni. Difficile parlarne. Il gioco ti sbatte in faccia una magneficienza che non è figlia del lato tecnologico della macchina su cui gira e nemmeno da quello tecnico della programmazione. Il fatto è che il gioco è bello perchè è un VERO jrpg. Essere un VERO ( maiuscolo tutto ) jrpg nell'era moderna dove il genere è inflazionato e governato dalla mano santa che ti guida passo passo lungo la storia per fartela godere senza difficoltà significa due cose essenziali:
1-c'è tantissimo da scoprire, imparare, capire e sperimentare
2-non ci sono tutorial per ogni cosa ed anche fosse non dicono tutto
Ecco, devi giocare, provare, capire, sbagliare. Infatti se tiri le cuoia contro un mobbo il gioco NON è punitivo, semplicemente respawni nell'ultimo check visitato.
Il battle system è sopraffino: dinamico ma non caotico, strategico ma non legnoso e sopratutto è divertente ed offre ampi spettri di personalizzazione su più o meno tutto. Siamo sul fatto che hanno preso le cose buone di X e di xenowii e le hanno messe in xeno2 equilibrandole al meglio.
La trama ha quel sapore dell'avventura del jrpg VERO, che ti prende e ti si svolge poco alla volta, aprendo più domande di quante risposte offre e metteteci il mondo di gioco che ha un fascino incredibile non si può che aspettarsi grandi cose.
I personaggi: ovviamente anime oriented ma funzionano. Chi si lamenta dell gag comiche o del weeb vada a giocare a quella roba insulsa dei backstreet boys in torunèe col macchinone da sceicchi; lo stile è quello di xenosaga e che dio vi strafulmini se non è bellissimo. Puzza un po' di star ocean ma bellissimo. Ecco, in xeno2 grazie anche alla divisione del mondo di gioco si respira quell'aria di viaggio e scoperta che solo i SO migliori sapevano veicolare con tanta efficacia.
Bòn, calcolando che sono a sei ore di gioco per ora basta parlare rischierei di farlo a vanvera. Ma finalmente un VERO jrpg, cazzo.