Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Piaso condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Piaso, aggiungilo agli amici adesso.

Piaso

ha scritto una recensione su Mafia III

Cover Mafia III per PS4

Riassumendo in poche parole questo gioco è sicuramente un occasione sprecata ed una delusione, un open world ripetitivo sulla mafia anni 70, anche fatto tecnicamente e graficamente abbastanza male. Nonostante tutto il gioco si lascia giocare e la storia un po' annoia con personaggi stereotipati, tante parole per nulla e situazioni fin troppo sopra le righe.

La città che si carica mentre ti muovi, effetto veramente senza senso, lo stesso per il meteo, che in certi momenti con un effetto orripilante che fa soffrire la playstation(frezzata 3 volte) cambia totalmente con giochi di luce sballati e effetti meteo che sembrano non falsi, di più.
Come dimenticare poi i riflessi, che praticamente sono delle foto dei tuoi movimenti ogni tanto che stanno lì per qualche secondo,.
Gli effetti sulle auto, che si rompono forse in 3 modi, non ne vedevo così pochi dalla ps2.

Parlando sempre di interazione, le case, ce ne saranno forse 30 visitabili in una mappa enorme, che è inutile sia open world, ti fa soltanto perdere tempo da una missione all'altra.

Le missioni stesse poi, sono quanto di più ripetitivo in questo mondo, uccidi i sicari, rompi la scatola con dentro l'oggetto che contraddistingue il racket(tv, armi ecc ecc), ruba qualcosa, interroga, finché i soldi non scendono a 0, poi vai ad uccidere il boss del luogo, poi quello del distretto, poi dai i territori, e ripeti per 6 e dico 6 volte, e questo sono tutte le missioni principali..Devo dire altro? Ah si, la missione finale è sempre in posti che hai già visitato per il racket.
Si salvano un po' verso la fine ma mantenendo sempre più o meno questo loop..
E le secondarie sono così inutili e ripetitive, oltre ad essere totalmente inutili perché non ti danno soldi ma bonus, che mi sono rifiutato di farle.
Già soltanto dare la possibilità di usare armi diverse senza stare sempre a raccoglierle e fuori mercato per tutto il gioco, darti degli alleati fissi(quelli che ti danno costano un casino), variare un po' i posti, e staremo parlando di già un altro gioco.

Poi c'è un problema di credibilità a mio parere, con la ruota delle armi che magicamente ti fa arrivare alleati che boh, non mi pare ci fossero i cellulari..O anche quando muori che ti rimane tutto uguale se hai depositato i soldi..Ah bene mi lasciano le armi in ospedale/polizia.

Ah poi la polizia, come dimenticarla, inutile, ti insegue fino alla morte poi se vai tra due case ti perde totalmente, lo stesso vale per l'ia dei nemici, che non ti inseguono mai tranne in un paio di missioni fatte apposta, così puoi passare fare le tue cose ed andare senza il minimo problema, tanto che ci mettevo meno tempo a fare le cose che raggiungerle, grazie open world.

l'audio risulta azzeccato come la colonna sonora, ma è solo una playlist anni 70 se sbagliavano pure questa era grave..

Il gameplay è quello classico degli open world più qualche bug detto sopra, la difficoltà non è affatto alta, tanto che a difficile morivo solamente perché mi arrivava la gente dietro o mi incastravo, quasi mai per difficoltà oggettive.

Concludendo cosa posso dire, un gta fatto peggio in tutti i sensi, che vi sconsiglio sopra ad i 20 euro perché alla fine della fiera risulta un open world sul genere..E lo dico con molto dispiacere avendo amato i primi due capitoli..