Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato da LucasArts Entertainment, Monkey Island 2 Special Edition: Le Chuck's Revenge è un gioco d'avventura uscito il 7 luglio 2010 per PlayStation 3.

·

"The Secret of Monkey Island 2 Edizione Speciale: LeChuck‘s Revenge è un ottimo adattamento di un gioco eccezionale. Gli sviluppatori non solo hanno cercato di mantenere intatta la struttura di gioco, rinnovando il titolo sotto il profilo tecnologico, ma hanno provato a svecchiare le meccaniche in modo da venire incontro ai giocatori moderni, “costretti” a sfruttare il pad come sistema di controllo.
Un classico imperdibile da non lasciarsi sfuggire." da spaziogames.it

9.1

Recensioni

7 utenti

Rachel_Tiger
Cover Monkey Island 2 Special Edition: Le Chuck's Revenge per PS3

PREMESSA: E' difficile, davvero difficile. Sono convinta che nessuna recensione buona o meno che sia possa realmente far capire l'epicità e la bellezza di questo gioco. Bisogna giocarci punto.
Ogni persona che dice di essere un Gamer, a parer mio, dovrebbe aver giocato a questo CAPOLAVORO.

RECENSIONE: Vestiamo i panni di un simpaticissimo e un po' strampalato Pirata di nome Guybrush Threepwood che da poco ha sconfitto il suo acerrimo nemico LeChuck e ora è in cerca di nuove avventure!!
E quale miglior avventura ci può essere se non essere sulle tracce del misterioso e leggendario tesoro di "Big Whoop"!!
La nostra avventura si apre con noi appesi ad una corda sospesi nel vuoto dove saremo costretti a raccontare, alla nostra dolce metà, Elaine Marley, come siamo finiti appesi lì.

Il gioco, un'avventura grafica, nato nell'ormai lontano 1991 non si smentisce rispetto al suo precedessore "The Secret of Monkey Island" in quanto a genialità, ironia ed esilaranti battute e situazione bizzarre e comiche...
Il gioco non è difficile da giocare in quanto a comandi essendo un "Punta e Clicca"... Pertanto basterà Puntare e... Cliccare!! Facile no? ;)
Saranno presenti enigmi sia intuitivi sia più complessi che faranno si che il giocatore rimanga incollato allo schermo scervellandosi sul come risolverlo!!
Per il resto niente... La presenza di personaggi caratteristici ed esilaranti contribuiranno alla creazione di questo capolavoro!!

Consiglio di giocare alla vecchia versione e poi, grazie alla ri-masterizzazione, alla nuova versione resa magistralmente dai grafici!!

9

Voto assegnato da Rachel_Tiger
Media utenti: 9.1 · Recensioni della critica: 9.2

Non ci sono interventi da mostrare.