Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato e prodotto da Capcom, Resident Evil 7 biohazard è un gioco d'azione e avventura uscito il 24 gennaio 2017 per PlayStation 4 · Pegi 18+ · Link: store.playstation.com

·

Resident Evil 7 biohazard è l'ultima incarnazione della celebre serie Resident Evil. Questo capitolo rappresenta un nuovo corso per la saga, che intende recuperare le radici della serie e nel contempo aprire le porte a un'esperienza horror ancora più terrificante. Si tratterà di un cambiamento epocale per Resident Evil, che per la prima volta prevede la visuale in prima persona e un magnifico stile fotorealistico grazie al nuovo motore grafico RE Engine di Capcom. Tutto ciò garantisce un livello di immersione senza precedenti: il terrore non è mai stato così vicino e personale.

Ambientato nelle campagne statunitensi a seguito dei drammatici eventi narrati in Resident Evil® 6, il giocatore avrà la possibilità di vivere da vicino il terrore grazie alla visuale in prima persona. Resident Evil 7, con la sua atmosfera tesa e incentrato sull'esplorazione, presenta elementi distintivi del genere survival horror, creato proprio da questa serie oltre vent'anni fa. Tuttavia, grazie a un aggiornamento completo del sistema di gioco, è anche in grado di portare questa esperienza tipica a un livello mai visto prima.

8.7

Recensioni

55 utenti

Ciko

Ciko ha pubblicato un'immagine nell'album Acquisti riguardante Resident Evil 7 biohazard

Segnalo offerta gamestop

PlayStation Bit

Resident Evil 7 ha venduto oltre 5,1 milioni di copie nel mondo

Capcom ha annunciato che Resident Evil 7 ha raggiunto la soglia delle 5,1 milioni di copie vendute nel mondo, considerando tutte le piattaforme sulle quali è uscito. I dati sono aggiornati al 31 di ma … · Leggi tutto l'articolo

IlvostroCaroArdy
Cover Resident Evil 7 biohazard per PS4

Il RE è tornato !

Dopo decenni di titoli deludenti , misti a qualche piccola sorpresa come è stato il primo Revelations , Capcom ritorna con la sua serie horror di lusso dove tutto o quasi viene stravolto ....in positivo .
Non mi sarei mai aspettato di giocare a quello che si può definire un capolavoro dell'horror moderno che porta la firma proprio di Capcom , dopo anni e anni di spara spara senza infamia e senza lode .
Un ritorno alle origini senza zombie , ma con mostri fatti di melma , visuale in prima persona che fa scagazzare gia dalle prime battute .Inoltre può essere giocato interamente col Vr per un'esperrienza ancora più da brivido .
Gameplay che torna al passato attigendo al moderno , con enigmi su enigmi , non molto difficili , che tendono a essere un omaggio ai vecchi capitoli , cosi come certe situazioni.
Si può dire che Re7 è anche un gioco diviso in due parti : una prima molto horror survivor al cardiopalma dove anche la dose stealth giocherà ruoli importanti , e una seconda che è più action ma senza risultare troppo caotico come ad esempio era il sesto capitolo .
Comparto tecnico ottimo , con il re engine che sorregge bene quest atmosfera malata , anche se non mancano delle texture poco curate , sporche per meglio dire , che a volte non caricano immediatamente .
Inoltre il gioco almeno sulla play4 normale , ha dei caricamenti troppo lenti .
Trama interessante con diversi colpi di scena ed un finale che dovrete giocare per godervelo a pieno ..
Straconsigliato !

9.2

Voto assegnato da IlvostroCaroArdy
Media utenti: 8.7 · Recensioni della critica: 8.9

Non ci sono interventi da mostrare.