Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato e prodotto da Capcom, Resident Evil 7 biohazard è un gioco d'azione e avventura uscito il 24 gennaio 2017 per PlayStation 4 · Pegi 18+ · Link: store.playstation.com

·

Resident Evil 7 biohazard è l'ultima incarnazione della celebre serie Resident Evil. Questo capitolo rappresenta un nuovo corso per la saga, che intende recuperare le radici della serie e nel contempo aprire le porte a un'esperienza horror ancora più terrificante. Si tratterà di un cambiamento epocale per Resident Evil, che per la prima volta prevede la visuale in prima persona e un magnifico stile fotorealistico grazie al nuovo motore grafico RE Engine di Capcom. Tutto ciò garantisce un livello di immersione senza precedenti: il terrore non è mai stato così vicino e personale.

Ambientato nelle campagne statunitensi a seguito dei drammatici eventi narrati in Resident Evil® 6, il giocatore avrà la possibilità di vivere da vicino il terrore grazie alla visuale in prima persona. Resident Evil 7, con la sua atmosfera tesa e incentrato sull'esplorazione, presenta elementi distintivi del genere survival horror, creato proprio da questa serie oltre vent'anni fa. Tuttavia, grazie a un aggiornamento completo del sistema di gioco, è anche in grado di portare questa esperienza tipica a un livello mai visto prima.

8.6

Recensioni

31 utenti

PlayStation Bit

Resident Evil 7, rinviato il DLC “Not A Hero”

Capcom ha dichiarato ufficialmente di aver rinviato il DLC “Not A Hero” con protagonista Chris Redfield, atteso inizialmente questa primavera. Uno dei tanti motivi di questo rinvio è che l'espansione .. · Leggi tutto l'articolo

Lucagrax89

Lucagrax89 ha scritto una recensione su Resident Evil 7 biohazard

Cover Resident Evil 7 biohazard per PS4

Finalmente sono tornato a provare terrore vero in un videogioco!!

Capolavoro.
Non voglio star qua a dilungarmi su un titolo che ha permesso ad una serie ormai stantia di tornare agli albori.
Essendo che non sono un fan appassionato degli horror (ne ho finiti un paio si, ma sono state rare eccezioni!!), non avevo spinta per iniziare questo titolo, anche perché sinceramente mi cagavo addosso solo per la copertina e per la presenza del capofamiglia Baker che secondo me è stato creato in maniera egregia, uno dei nemici che più mi ha messo ansia
L ho iniziato, l ho interrotto per l ottimo TOMB RAIDER e finito il gioco con Lara l ho ripreso in mano in questo week end pasqualizio, terminandolo con uno dei 2 finali.
Ricordatevi gente, in questo gioco vivrete con il fiato sul collo per tutto il tempo, anche quando non ci sarà motivo di avere paura, soprattutto nei momenti di calma apparente.
Credo fermamente che Capcom abbia ribaltato per una volta la sorte di questa serie, cercando eroi nuovi e nuove storie da raccontare; basta questi zombie che ormai li troviamo davvero dappertutto, basta con mostri tirati fuori da una fantasia retrò.
Un nuovo inizio, con un mistero iniziale degno di nota: riscoprire dopo tot anni che la propria moglie che era morta è ancora viva già di per sé è una botta allucinante.
Il gioco parte subito in quinta e tenta di metterti subito alla ricerca di MIA, la moglie di Nathan.
Vi ritroverete nell'Everglades ( vi consiglio di dare un occhio alla seconda stagione di Dexter che è ambientata in parte proprio in un capanno in una foresta dell'Everglades n.d.a.!!), ambientazione perfetta per una storia horror.
Durante la nostra disavventura sentiremo per tutto il tempo quel sapore anni 70 dei primi film horror di Romero con location da terrore puro, per poi arrivare (molto alla svelta!!) ad un finale davvero sentito per il nostro protagonista.
Uniche pecche che mi sento di dover segnalare, anche se non mi hanno intaccato l'esperienza di gioco sono state la corsa di Nathan (davvero a rilento e poco credibile, vista la situazione in cui si è trovato!!) e il doppiaggio di certi personaggi, che stranamente mi ha fatto ridere e mi ha distratto dal terrore che stavo vivendo.
Attendo con ansia i DLC gratuiti che arriveranno in primavera 2017, data non precisata.
AH, e torneremo a sentir parlare di Crisi Redfield, protagonista del resident evil 5/6 e personaggio che avrà a che fare con uno dei finali.
Se pensate che un 10/10 sia esagerato, vi invito a provarlo!!
DA AVERE!

10

Voto assegnato da Lucagrax89
Media utenti: 8.6 · Recensioni della critica: 8.8

Havoc Point

Resident Evil 8 potrebbe essere molto diverso rispetto a Resident Evil 7

Il futuro della serie Resident Evil di Capcom è adesso più prosperoso che mai e può intraprendere diversi percorsi considerando che la saga ha navigato su più generi nel corso degli anni. Dopo l'incre .. · Leggi tutto l'articolo

Akiba Gamers

HO STATO IO: annunciato un nuovo DLC per RESIDENT EVIL 7

Il sadico Mike Ridles sarà protagonista di HO STATO IO, il nuovo DLC annunciato da CAPCOM per RESIDENT EVIL 7: biohazard, gratuito per chiunque possieda il Season Pass. In maniera diversa dai due Ban .. · Leggi tutto l'articolo

RedAngelDevil

RedAngelDevil ha scritto una recensione su Resident Evil 7 biohazard

Cover Resident Evil 7 biohazard per PS4

Finalmente

Appunto finalmente ... finalmente siamo tornati a qualcosa che si avvicina all'atmosfera dei primi capitoli. La visuale in prima persona rende molto e ti fa stare più in ansia. Longevità giusta visti gli ultimi standard ma qualcosa in più non avrebbe fatto male. Tecnicamente ottimo. Gioco consigliato sicuramente, anche se a me delle cose non sono piaciute. Enigmi pochi e troppo facili ... cavoli mettete più enigmi complessi su questo genere di giochi. Munizioni ancora troppe ...se deve essere un survival non devono esserci troppi colpi. Salvataggi idem ... troppi compresi i checkpoint.

8.5

Voto assegnato da RedAngelDevil
Media utenti: 8.6 · Recensioni della critica: 8.8

PlayStation Bit

Resident Evil 7 Biohazard: guida in anteprima PlayStationBit

Nel bene o nel male la saga di Resident Evil negli anni è sempre riuscita a far parlare di sé e, dopo gli ultimi capitoli un po' fiacchi (escludendo i due Revelations), eccoci di nuovo in una villa, e .. · Leggi tutto l'articolo

Non ci sono interventi da mostrare.