Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Raulsheva condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Raulsheva, aggiungilo agli amici adesso.

Raulsheva

ha scritto una recensione su Fallout 3

Cover Fallout 3 per PS3

Anche se non ho ancora concluso questo gioco ho deciso di scrivere comunque questa recensione, poichè sono ormai due anni e più che mi muovo nelle sue lande desolate alla ricerca di una speranza ( inutilmente ovviamente ). Parto dalla grafica perchè è la cosa che salta di più agli occhi in un gioco e forse una delle poche cose che non si ha per forza bisogno di vederla dal vivo per capirne la qualità. La grafica è bella dal punto di vista generale ( ambientazioni azzeccate, armi e personaggi ben caratterizzati sotto molti aspetti ecc. ), però ha delle pecche considerevoli ad esempio : scarsa definizione di elementi naturali ed edifici quando li si ha vicini, conformazione della mappa di gioco complessa e fastidiosa per il movimento del proprio personaggio in molte situazioni. Il secondo elemento da tenere in considerazione è la valutazione della trama principale e delle quest varie : la trama è intricata e da diversi punti di vista bella e coinvolgente, però purtroppo non permette al giocatore di perlustrare a fondo la zona intorno prima di svolgere le missioni, mi spiego ( attenzione spoiler ), se si conclude il gioco non si potrà più girovagare liberamente come in altri RPG e non, bensì si è costretti a ricominciare da capo. Sarebbe stato meglio se una volta finita si potesse poi proseguire in qualche modo ad esplorare la zona contaminata della capitale. Le quest invece sono bellissime e in rari casi monotone, la grandezza della mappa e il folle numero di NPC rende il gioco longevo e colmo di novità. Il terzo ed ultimo elemento di cui voglio parlare è la difficoltà : se si gioca a difficoltà massima sarà per il giocatore praticamente impossibile proseguire senza una strategia adatta alla situazione, ciò vale per tutto ( o quasi ), nemici, armi, munizioni, oggetti e punti esperienza sono gli elementi che cambiano a seconda della difficoltà che scegliamo, ciò al contrario di ciò che molti pensano è la cosa più bella per un gioco come Fallout. Ogni situazione può essere pericolosa e non bisogna mai abbassare la guardia, dal Vault di Raulsheva è tutto :P.