Red_Scorp ha scritto una recensione su Killzone 2
nnunciato da anni, atteso come nessun altro gioco prima. Si tratta di Killzone 2, l’ “fps” in grado di riscattare i fan della Playstation frustrati all’inverosimile da anni di Halo-dominio. Saranno riusciti i talentuosi Guerrilla nell’epica impresa? La grafica del gioco è paragonabile al famigerato trailer del 2005?
Ricordo benissimo quella serata. Estate 2005, Los Angeles, E3, Conferenza SONY. Si spengono le luci e parte un filmato. Esplosioni a mezz’aria, scialuppe volanti, urla, lo screpitio delle armi. E’ il trailer di Killzone 2, il seguito dello sparatutto in soggettiva ideato per rendere dura la vita ad Halo e all’XBOX. Il trailer ebbe un impatto devastante sulla comunità videoludica mondiale. I forum esplosero per i troppi messaggi sull’argomento: c’è chi affermava che non fosse un filmato “ingame”, c’è chi era sicuro del contrario. Pernacchie, insulti e tonnellate di “ban”.
Killzone 2 è un gioco difficile da recensire. Se ci si lascia ammaliare dalla sontuosa veste grafica e dal sonoro senza pecche, è un gioco da esaltare e da amare senza remore, il “messia” videoludico atteso dai possessori di PS3 di tutto il mondo. Se, invece, si affronta un discorso “serio” , la valutazione cambia sensibilmente. Killzone 2 è infatti un gioco visivamente splendido, ma dotato di un gameplay datato (scusate il gioco di parole): non innova in nessun aspetto ed ha un gameplay che risulta inferiore sia ad Halo 3, sia a Call of Duty 4 (titolo al quale si ispira palesemente). Per un neofito degli “fps”, può anche sembrare un capolavoro, ma per chi è abituato a giocare gli sparatutto in prima persona su PC, il gioco risulta difficilmente indimenticabile. Detto ciò, Killzone 2 rimane senza dubbio un must buy per ogni possessore di PS3 ed un ottimo titolo per ogni appassionato del genere fps.
Voto assegnato da Red_Scorp
Media utenti: 8.2 · Recensioni della critica: 9
Sneaky
Per me il gameplay di Killzone 2 è avanti anni luce a quello di cod 4.
Molto più tecnico, più fisico, con le classi in multiplayer molto più incisive.
Quello di halo 3 è semplicemente molto diverso.
Ace
Il multiplayer di killzone 2 è stato uno dei più hardcore che io abbia mai giocato, era veramente tremendo se non sapevi come muoverti, il 3 l'hanno coddizzato.
Sneaky
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Ssenkrad
Killzone 2... spolpato l'online fino a quando non mi è partita la ps3... secondo me, online ero tra i più forti. Riuscivo a creare il panico grazie alle mie settordici di ore al giorno D:
Red_Scorp
devo dire che il peso degli anni un pochino si sentono ma perchè è gia di suo un gioco abbastanza lento
Wan
Non sono d'accordo, la pesantezza del personaggio è quello che rende il gameplay del multi molto più intenso e divertente da giocare, rendendolo migliore di tutti gli FPS simili di quella gen ( halo 3 è per metà un arena).
E infatti sono stato felicissimo quando pad alla mano ho notato che shadowfall ha ripreso l'eredità di killzone 2