Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Red_Scorp condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Red_Scorp, aggiungilo agli amici adesso.

Red_Scorp

ha scritto una recensione su Killzone 2

Cover Killzone 2 per PS3

nnunciato da anni, atteso come nessun altro gioco prima. Si tratta di Killzone 2, l’ “fps” in grado di riscattare i fan della Playstation frustrati all’inverosimile da anni di Halo-dominio. Saranno riusciti i talentuosi Guerrilla nell’epica impresa? La grafica del gioco è paragonabile al famigerato trailer del 2005?

Ricordo benissimo quella serata. Estate 2005, Los Angeles, E3, Conferenza SONY. Si spengono le luci e parte un filmato. Esplosioni a mezz’aria, scialuppe volanti, urla, lo screpitio delle armi. E’ il trailer di Killzone 2, il seguito dello sparatutto in soggettiva ideato per rendere dura la vita ad Halo e all’XBOX. Il trailer ebbe un impatto devastante sulla comunità videoludica mondiale. I forum esplosero per i troppi messaggi sull’argomento: c’è chi affermava che non fosse un filmato “ingame”, c’è chi era sicuro del contrario. Pernacchie, insulti e tonnellate di “ban”.

Killzone 2 è un gioco difficile da recensire. Se ci si lascia ammaliare dalla sontuosa veste grafica e dal sonoro senza pecche, è un gioco da esaltare e da amare senza remore, il “messia” videoludico atteso dai possessori di PS3 di tutto il mondo. Se, invece, si affronta un discorso “serio” , la valutazione cambia sensibilmente. Killzone 2 è infatti un gioco visivamente splendido, ma dotato di un gameplay datato (scusate il gioco di parole): non innova in nessun aspetto ed ha un gameplay che risulta inferiore sia ad Halo 3, sia a Call of Duty 4 (titolo al quale si ispira palesemente). Per un neofito degli “fps”, può anche sembrare un capolavoro, ma per chi è abituato a giocare gli sparatutto in prima persona su PC, il gioco risulta difficilmente indimenticabile. Detto ciò, Killzone 2 rimane senza dubbio un must buy per ogni possessore di PS3 ed un ottimo titolo per ogni appassionato del genere fps.