Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Reita.Roses condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Reita.Roses, aggiungilo agli amici adesso.

Reita.Roses

Day 28: An adventure game
Ho voluto scegliere il migliore. Per quanto riguarda i giochi d'avventura (e azione in questo caso specifico) penso che Uncharted 4 sia tra i migliori, se non il migliore in assoluto. A mio avviso, si tratta della migliore opera di Naughty Dog da almeno 10 anni, lo metto anche un gradino sopra The Last of Us, questo perchè Uncharted 4 riesce nella difficilissima impresa di prendere una saga leggera e scanzonata, che non ha mai goduto di grande profondità, e la porta ad un livello narrativo superiore. E la cosa eccezionale è che questo è un rarissimo esempio di opera basata su una trama "archeologica" dove la tematica storica non è un mero MacGuffin funzionale alla trama legata ai singoli personaggi, ma l'archeologia, la ricerca storica è protagonista INSIEME alla storia dei personaggi, difatti gli scenari sono talmente curati che da soli permettono di "ricostruire" ciò che lì vi è accaduto, in tal senso il lavoro fatto dagli scenografi è assolutamente incredibile, di un livello che mi ha veramente, sinceramente stupito. E quando un videogioco riesce a stupire, ad andare oltre aspettative già altissime... è un capolavoro. Uniamo a questo una sceneggiatura sempre di alto livello, personaggi curati alla perfezione, il fatto che Uncharted 4 apre e chiude la saga in modo assolutamente perfetto. Il gameplay poi... estremamente vario, divertente, che porta a non volersi mai staccare fino alla fine... e comunque non viene intralciato dalla narrazione e viceversa. Uncharted 4 è un kolossal, è un capolavoro assoluto, è una di quelle opere che... portano il videogioco ad un livello successivo. E no, non sto esagerando.