Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Su Retroking84

Sono un videogiocatore dalla tenera età di 8 anni, ora ne ho più del triplo, ma continuo imperterrito a videogiocare. Non è un hobby, non è … Leggi tutto

Retroking84 condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Retroking84, aggiungilo agli amici adesso.

Retroking84

ha scritto una recensione su Layers of Fear (2016)

Cover Layers of Fear (2016) per PS4

Il settore videogames horror è un settore ricco, ma non tutti i titoli abbracciano totalmente il genere nel vero e proprio senso della parola. Questo Layers of Fear è in titolo valido di genere horror psicologico ambientato in una casa antica, dove risiedeva un pittore con evidentissimi problemi mentali dovuti anche all'abuso di alchol. Attraverso ricordi osceni quanto terribili, questo pittore con handicap alla gamba dovrà vedersela con deliri e ambientazioni oniriche che non fanno altro che sottolineare i turbamenti mentali del protagonista. Un gioco che merita di essere vissuto e giocato fino alla fine in tutte le sue piccole imperfezioni, a partire da una storia interessante ma che si sviluppa forse in maniera troppo sbrigativa, soprattutto nel finale, fino ad evidenti cali di frame-rate. Se volete un pò di ansia videoludica, questo è il gioco che fa per voi, ma non aspettatevi un capolavoro tecnico nel vero senso della parola. Merita un 8,5 per l'idea originale, l'ambientazione e gli effetti sonori.

8.5

Voto assegnato da Retroking84
Media utenti: 7.9 · Recensioni della critica: 7.7