Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Romanthekid condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Romanthekid, aggiungilo agli amici adesso.

Romanthekid
Cover Sleeping Dogs: Definitive Edition per Xbox One

L'edizione definitiva di un gioco troppo sottovalutato

Ho già scritto la mia recensione del titolo base, che all'epoca giocai su Xbox 360. Il gioco mi piacque molto già all'epoca, e questa nuova run ha solo confermato il mio apprezzamento verso la modalità storia principale, davvero ben fatta e con missioni divertenti.

In questa Definitive Edition ne ho approfittato per anche per giocarmi i contenuti aggiuntivi, che ahimè, non mi hanno convinto per niente. Incubo a North Point ci vede combattere un'invasione dall'inferno di alcuni spettri, con qualche faccia conosciuta nella storia principale. L'anno del serpente, leggeremente più ispirato, ci vede sventare un culto che vuole distruggere Hong Kong con delle bombe. Anche qui ci si poteva sforzare un pochino di più.

Le migliorie apportate a questa edizione consistono nel raggiungimento della risoluzione a 1080p e l'aggiunta di effettistiche varie prese di peso dalla versione PC. Graficamente il gioco non è male, specialmente di notte con la pioggia, che crea un effetto veramente realistico sulle strade e nelle zone più illuminate di Hong Kong, ma per il resto siamo su livelli piuttosto normali, anche perchè si tratta di un gioco di qualche anno fa.

Personalmente lo consiglio, principalmente nella campagna originale, che riesce a tenerci incollati senza problemi dall'inizio alla fine. ormai si trova a prezzi ridicoli, e inoltre è stato anche regalato nel Games With Gold.

8.5

Voto assegnato da Romanthekid
Media utenti: 8.6 · Recensioni della critica: 7.5