Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

The Last of Us Parte II Remastered è in arrivo per PlayStation 5, svelata la data di lancio

Dopo essere stato al centro di alcuni rumor, nella giornata di ieri è arrivata l'ufficialità. Sony e Naughty Dog hanno infatti annunciato The Last of Us Parte II Remastered in esclusiva PlayStation 5, illustrando tanto la data di lancio quanto i primi dettagli sulle novità in dote a tale edizione.



La versione rimaneggiata dell'avventura di Ellie e Abby arriverà il 19 gennaio 2024, mentre le prenotazioni apriranno il 5 dicembre prossimo. La novità principale è No Return, una modalità di sopravvivenza di tipo roguelike che consente di interpretare uno tra vari personaggi e affrontare una serie di sfide. I giocatori dovranno scegliere tra il combattimento diretto o un approccio più furtivo, con la possibilità di sbloccare ulteriori avatar proseguendo nelle arene. Giocando si potranno inoltre sbloccare nuovi personaggi e nuovi incontri, così da avere più opzioni di personalizzazione. Sarà presente anche una classifica mondiale basata sulla “Daily Run”, di cui Naughty Dog svelerà in seguito maggiori dettagli.



Guitar Free Play è invece un'opzione inedita che consente di suonare la chitarra in maniera libera, assieme ad altri strumenti e all'opportunità di usare un pedale per stratificare le proprie performance. La sezione Dietro le quinte, prevede diversi contenuti relativi allo sviluppo del gioco, tra alcuni livelli tagliati che consentiranno di avere un quadro più completo del mondo di The Last of Us Parte II, insieme a delle scene commentate dagli sviluppatori nel corso della campagna principale. A intervenire saranno il director Neil Druckmann, la narrative lead Halley Gross e gli attori Troy Baker, Ashley Johnson e Laura Bailey.



The Last of Us Parte II Remastered beneficia del 4K nativo in modalità Fedeltà, di 1440p scalati in 4K in modalità Performance e di un frame rate sbloccato per le TV che supportano il VRR. Presenti texture di risoluzione maggiore, più dettagli sulla distanza, ombre migliorate, il sampling rate delle animazioni e altro ancora. Il gioco sfrutterà PlayStation 5 per avere caricamenti più veloci oltre alle caratteristiche del DualSense. Inoltre sono state aggiunte delle opzioni di accessibilità, come Descriptive Audio e Speech to Vibrations, oltre a delle novità nella modalità foto e una modalità Speedrun.



Non solo, è stata annunciata un'edizione da collezione i cui dettagli sono illustrati nel PlayStation Blog. Chi possiede The Last of Us Parte II per PlayStation 4 potrà acquistare la controparte next-gen a 10 euro.




L'articolo The Last of Us Parte II Remastered è in arrivo per PlayStation 5, svelata la data di lancio proviene da PlayStationBit 5.0.

Continua la lettura su www.playstationbit.com

18 novembre 2023 alle 15:00

 

ma andava già benissimo su PS4 che senso ha di rimasterizzarlo per farci sborsare altri soldi? No me lo tengo così com'è su PS4 e preferisco comprare giochi nuovi quando uscirà il terzo capitolo comprerò quello. Davvero la rimasterizzazione di questo la trovo del tutto inutile, la storia tanto non possono cambiarla assolutamente perché sennò mi incazzo