Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

SOLERO condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere SOLERO, aggiungilo agli amici adesso.

SOLERO

ha scritto una recensione su No Man's Sky

Cover No Man's Sky per PS4

Your Universe Awaits

Beh, penso che una "revisited" di questo gioco mi abbia schiarito non poco le idee dai giorni in cui No Man's Sky era l'argomento più scottante dell'epoca. Un incipit magnifico ma riuscito solo nella base, musiche fantastiche e atmosfera mozzafiato. Il solo pensiero del fatto che tutto ciò che riesci a intravedere (persino le stelle in cielo) è esplorabile fa pensare a tutto quello che ci aspetterà.
Il crafting è immediato ma l'uso dell'inventario è alquanto scomodo in quanto anche con gli slot maxati ci si ritroverà ingombrati da molte tipologie di oggetti, e quindi sarà un po' un casino. Dopo la foundation update, i pianeti sono migliorati moltissimo, le basi abitabili sono motivo che spingono la creatività di ogni giocatore e soprattutto le nuove tecnologie che richiedono per la coltura o estrazione di specifici minerali. Tutta la componente esplorativa è fenomenale e il pensiero di poter esplorare qualunque cosa capiti a tiro lo è ancor di più. Peccato per le sue limitazioni con i biomi, che rendono il tutto ripetitivo troppo presto rispetto a ciò che il gioco dovrebbe offrire (anche con questo update si possono ritrovare biomi simili ma non identici), quindi un giocatore in media dopo 30 ore di gioco già si stuferebbe. La gestione delle due quest principali è PESSIMA, sia la via dell'Atlante (giusto perché alla fine non fanno vedere NULLA se non una scritta) e il centro della galassia che...vabbè, lo sapete già.
Un'esperienza molto gradevole, rilassante ed entusiasmante. Il lato artistico da applausi come le musiche, d'altronde, ma tecnicamente si è usato un motore troppo semplice per questa generazione, con un gameplay che potrà risultare legnoso e una gestione fin troppo semplicistica e tirata lì per lì degli NPC e delle quest in sé. La lore dietro le razze e le sentinelle invece è interessantissima e per coloro che adorano spulciare sulle chicche dei giochi avranno pane per i loro denti. Un titolo affossato per ovvi motivi, ma che dovrebbe meritare comunque una possibilità