Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.
Garth Brown

Eccovi i miei pareri su ogni capitolo della serie:
- Silent Hill: é il primo capitolo, colui che ha originato tutta la passione per il brand. Bellissimo. Tematiche, creature, il Culto, la OST, tutto perfetto.
- Silent Hill 2: molto lo reputano il miglior capitolo della saga, ma io dico che é semplicemente un grande gioco. A differenza del primo capitolo, qui si vira su una storia personale piuttosto che sul Culto e il risultato é sorprendente. OST da urlo come nel precedente episodio.
- Silent Hill 3: ancora oggi lo reputo un DLC del primo (alla Assassin's Creed Brotherhood), e non é una brutta cosa, ovviamente. Le OST qui sono meno incisive dei precedenti capitoli ma alcune, sono alla pari (tipo Never Forget Me).
- Silent Hill 4: The Room: QUESTO per ME é il miglior capitolo della serie. Ambientazioni da urlo, un villain magnifico (Walter Sullivan), la Room stessa e la OST (Room of Angel, bellissima) fanno di questo titolo, il miglior capitolo PER ME. E' al primo posto della mia personale TOP 5.
- Silent Hill: Origins: é al secondo posto nella mia personale TOP 5. Travis Grady gran personaggio, con momenti di introspezione. OST magnifica (come sempre)
- Silent Hill: Homecoming: molti dicono sia la MERDA ma per me é stato un bel gioco alla fin fine. La storia é interessante e Sheperd's Glen ha cmq quella sua buona parte di segreti.
- Silent Hill: Shattered Memories: è al terzo posto della mia personale TOP 5. OST splendide, rilettura in chiave moderna e psicologica delle vicende del primo. Fantastico.
- Silent Hill: Downpour: devo ancora giocarlo.....

Inoltre eccovi i miei pareri su TUTTO il resto:
- Silent Hill Arcade: mai giocato, ma parebbe uno sparatutto su binari. Dicono che la storia sia interessante ma sarebbe da verificare.
- Silent Hill: The Escape: giochino per il cellulare, mai giocato.
- Silent Hill: Orphan: altro giochino per il cellulare, é interessante per via del protagonista e della location (l'orfanotrofio).
- Silent Hill: Book of Memories (PSVITA): LA MERDA. Punto. Non é un Silent Hill. E' Diablo con i superpoteri, gioco del cazzo fatto per sputare in faccia ai Fans e fare un pò di grana facile. LA MERDA.

- Silent Hill: The Movie: bel film, Rose é un buon personaggio. Cristabella (o come minkia si scrive) decisamente no. Sembra Claudia dal 3 episodio, ma Sembra appunto. Dahlia rinnegata a barbona buona non si può vedere.
- Silent Hill: Revelation: na MERDA. Vincent che ama Heather, Christopher, divenuto Harry ancora vivo, Pyramid Head buono che uccide Valtiel (o quello che sembra), ma cos'é? Madonna. L'unica cosa buona é Travis alla fine.

- Silent Hill Comics: ho letto solo La Ricompensa del Peccatore (Sinner's Reward). Buon comic. Tutti gli altri, non li ho trovati in edicola. Forse Past Life troverò, ma finché non gioco Downpour, non lo compro.

- Silent Hill: Play Novel: gioco uscito solo in giappone, mai giocato ma vi faceva vedere la storia del primo dal punto di vista di Cybil Bennett. Intrigante.