Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

TheSorrend436 condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere TheSorrend436, aggiungilo agli amici adesso.

TheSorrend436

ha scritto una recensione su Rez Infinite

Cover Rez Infinite per PS4

Questa è la mia prima e probabilmente ultima recensione che farò, dato che non amo molto farne. Ritengo però che spendere due parole per questo videogioco sia doveroso, perché penso che chiunque abbia preso in mano un pad almeno una volta debba provarlo e spero quindi di suscitare almeno un po di curiosità in chi non lo conosce o comunque non hai mai avuto la fortuna di giocarci. Perché Rez è uno di quei giochi che rientra nella categoria di "esperienza"; una delle tante perle nate su Dreamcast nel lontano 2001, che dimostra quanto questo medium possa essere qualcosa di più di semplice intrattenimento ludico e che ora, grazie al vr di Sony, ha trovato la sua massima espressione.
Non starò quindi qui ad elencarvi i pro ed i contro del gioco o a parlarvi dei suoi spetti tecnici, che comunque non sta a me giudicare, vi dico solo che è impossibile non rimanere affascinati dal suo design minimalista eppure geniale e complesso al tempo stesso, o rapiti dalle musiche particolari, dal senso di sinestesia che l'intera esperienza trasmette.
Insomma se vi ritenete dei "gamer", se pensate che i videogiochi possano essere considerati una forma d'arte, dategli un'occasione non vi deluderà. Se poi non vi piacerà, non dirò cose come "vi meritate solo remastered, fifa, fortnite, cod, mario wiiu deluxe pro ultra & knuckles e compagnia bella". Però cazzo, ve li meritate davvero.
Una nota a parte va fatta per la nuova AreaX, bellissima certo, ma che al tempo stesso mi ha lasciato un retrogusto amaro, pensando a cosa effettivamente potrebbe diventare questo gioco se avesse più successo e quindi più fondi,
Non dò alcun voto di proposito perché non penso sia giusto darne a giochi di questo tipo dato che oltre tutti i pregi ed i difetti possibili regalano un'esperienza unica, non del tutto classificabile.

Non ci sono interventi da mostrare 😔