Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

undead73 condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere undead73, aggiungilo agli amici adesso.

undead73

ha pubblicato un'immagine nell'album 100 Day Video Game Challenge riguardante FIFA 2000: Major League Soccer

Day 47: A game from the first system you owned
FIFA 2000

Quanto ci ho giocato! Il Fifa arcade di una volta con nessuna velleità simulativa, al contrario di quelli odierni. Giocatori come sagome di legno. Lontano anni luce da tecniche di gioco complicate, solo un piacevole passatempo che ha allietato pause di pomeriggi o serate in anni dove con fatica mi accingevo alla laurea e studiare era diventato davvero troppo noioso e pesante. Adoravo l’editor di gioco. Modificavo tutto, squadre, maglie, l’aspetto dei giocatori e le pettinature. Avevo ricreato il Messina che in quegli anni conquistava la promozione in serie B con tali Salvatore Sullo e Denis Godeas. Ronaldo il fenomeno era nell’Inter però si chiamava semplicemente n.9. Vincevo tutti i campionati a difficoltà campione e mi qualificavo per la Champions Cup dell’anno successivo. Ne avrò fatte decine di stagioni. La mossa abilità era praticamente una sola e il tiro andava sempre all’incrocio dei pali in diagonale. Poi però dagli amici si andava di ISS Pro Evolution di Konami, e lì era tutto un altro mondo. Il tasto quadrato dosava anche la potenza del tiro! Incredibile! Abituato con Fifa, la mia Olanda di Berkamp e Vandorsal non poteva reggere il confronto con l’Italia di Canavero e Del Peiro o col Brasile di Rommario e Rolando dei miei avversari più rodati. Prendevo solo batoste, ma questa è un’altra storia