Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato da 2K Games, Mafia III è un gioco d'azione e avventura uscito il 7 ottobre 2016 per Xbox One · Pegi 18+

·

Siamo nel 1968 e dopo anni passati in Vietnam, Lincoln Clay ha scoperto una verità: famiglia non è con chi sei nato, è per chi muori. Tornato a casa a New Bordeaux, Lincoln vuole lasciarsi alle spalle il suo passato criminale. Ma quando la sua famiglia adottiva, la mafia nera, viene tradita e sterminata dai gangster italiani, Lincoln intraprende un cammino di redenzione e vendetta per eliminare in stile militare i malavitosi responsabili. Tra violente sparatorie, combattimenti a mani nude e frenetici inseguimenti in auto, servirà tutta la sua conoscenza della vita da strada. Sporcandosi le mani in compagnia della gente giusta, però, è possibile dominare la malavita... dopo aver affrontato qualche scelta difficile.

NEW BORDEAUX, UNA NEW ORLEANS REINVENTATA: Un vasto mondo aperto, dominato dalla malavita, con ambienti e suoni d'epoca.

UN ANTIEROE LETALE: Vesti i panni di Lincoln Clay, un orfano e veterano del Vietnam che ha giurato vendetta a chi ha sterminato la sua famiglia adottiva.

LA VENDETTA A MODO TUO: Scegli il tuo stile di gioco preferito, dalla forza bruta ad armi spianate alle tattiche da cacciatore, per abbattere la mafia italiana.

UNA NUOVA FAMIGLIA SORGE DALLE CENERI DI QUELLA VECCHIA: Costruisci un nuovo impero criminale, decidendo quali sottoposti premiare e quali tradire.

8

Recensioni

2 utenti

Ace

Ace ha scritto una recensione su Mafia III

Cover Mafia III per Xbox One

Dalle critiche che ha ricevuto pensavo fosse molto peggio invece si è rivelato davvero un buon gioco secondo me migliore rispetto al 2, seppur l'incipit della trama sa di già visto le missioni principali le ho trovate davvero ben fatte e divertenti come anche la struttura narrativa.

Con questo terzo capitolo gli sviluppatori hanno voluto impostare il titolo come un free roaming open world, hanno aggiunto la furtivitá e hanno inserito alcune cose che mi hanno ricordato il primo capitolo, tante armi e un ottima colonna sonora come sottofondo ci accompagneranno per tutta l'avventura nei panni di Lincoln Clay.

Ottima longevità dove la storia principale mi ha tenuto incollato allo schermo per circa 20 ore mentre I difetti più evidenti sono sicuramente sul lato tecnico dove in alcuni momenti il gioco è davvero brutto da vedere oltre che una ripetitività per quanto riguarda le missioni di conquista dei quartieri, per il resto non ho riscontrato particolari altri problemi.

Yoyo1976

Yoyo1976 ha scritto una recensione su Mafia III

Cover Mafia III per Xbox One

Bel gioco! Assolutamente da provare!

In poche parole: bella grafica, bella trama, personaggi ben costruito e caratterizzati.
Le missioni principali sono davvero ben fatte, intriganti ed alcune sono anche belle toste.
Le missioni secondarie sono in gran parte un po ripetitivo, ma alla fine non può essere diversamente (sono davvero tante, farle tutte diverse sarebbe stato molto complesso).
Difficili anche le missioni sulle corse automobilistiche.
Speriamo in un seguito dello stesso livello!

8

Voto assegnato da Yoyo1976
Media utenti: 8 · Recensioni della critica: 7.6

PlayStation Bit

Online l'aggiornamento 1.05 di Mafia III. Disponibili le corse e la personalizzazione delle auto

Nella giornata di ieri, a pochi giorni da Natale, è stato rilasciato un nuovo aggiornamento gratuito per Mafia III, a qualche tempo dalla sua release originale. Come potete notare dallo screen sottost .. · Leggi tutto l'articolo

Marziani con il pad

Mafia III

Per un certo periodo i gangster movie hanno dominato il panorama cinematografico. Merito di capolavori come Il padrino di Francis Ford Coppola, Quei bravi ragazzi di Martin Scorsese o C'era una volta .. · Leggi tutto l'articolo

Non ci sono interventi da mostrare.