Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Cover LEGO® Batman™ 3: Beyond Gotham

LEGO® Batman™ 3: Beyond Gotham 3DS

Sviluppato da TT Games e prodotto da WB Games, LEGO® Batman™ 3: Beyond Gotham è un gioco d'azione e avventura uscito il 14 novembre 2014 per 3DS · Pegi 7+ · Link: nintendo.it

La serie di videogiochi campione di vendite LEGO Batman ritorna con un gioco ricco di avventura dentro e fuori questo mondo. In LEGO Batman™ 3: Gotham e Oltre, il Cavaliere Oscuro unisce le forze con i supereroi dell'universo DC Comics e vola nello spazio per impedire al malvagio Brainiac di distruggere le Terra.
Utilizzando il potere degli Anelli della Lanterna, Brainiac restringe i mondi per aggiungerli alla sua contorta collezione di città in miniatura provenienti da tutte le parti dell'universo. Ora i più grandi supereroi e i più scaltri cattivi devono unire le proprie forze e viaggiare per i differenti mondi della Lanterna per collezionare gli anelli e fermare Brainiac prima che sia troppo tardi.

8

Recensioni

1 utente

PlayStation Bit

Guida ai trofei per LEGO Batman 3: Gotham e Oltre

Finalmente disponibile la guida ai trofei per LEGO Batman 3: Gotham e Oltre, DLC compresi. Unica nel suo genere per completezza e dovizia di dettagli, anche in questo caso, si può tranquillamente parl … · Leggi tutto l'articolo

Giulio0491
Cover LEGO® Batman™ 3: Beyond Gotham per 3DS

Mentre giocavo a questo capitolo dei Lego pensavo: Lego... o Lega? Beh, semplicemente perché sembra più un titolo dedicato all'intera "Lega della giustizia" piuttosto che alla singola saga dell'uomo pipistrello.

Inutilità a parte, Lego Batman 3 mi è piaciuto molto. Il titolo si presenta come uno dei soliti capitoli della saga dei Lego, da giocare in tutta spensieratezza e senza dannarsi l'anima per chissà quale difficoltà.

La struttura intera del gioco è molto semplice: si arriva in un mondo che a sua volta è composto da tre livelli. La maggior parte di questi si affrontano in modalità standard, con le varie "missioni" che ci vengono assegnate prima di ogni livello: contrattacca un numero di volte nel livello; colleziona più mattoncini possibili; trova gli oggetti speciali; e così via.
Questi ultimi che vengono poi affiancati da fasi in volo, nulla di speciale, ma spezzano un po la routine dell'avventura.
La difficoltà di gioco è molto bassa, che da un lato è positivo il non doversi dannare durante una breve sessione di gioco, ma dall'altro viene cancellata qualsiasi sorta di sfida.
La durata, invece, mi è sembrata abbastanza buona, dato che ho finito la storia in 12 ore lasciando anche qualche collezionabile per strada.
La trama, seppur non sia nulla di eccezionale, è sviluppata abbastanza bene, con qualche colpo di scena e momenti che strappano più di un sorriso.

Il pezzo forte del titolo è di sicuro la novità dei costumi: quasi tutti i personaggi avranno a disposizione diversi costumi che rendono molto vario il gameplay. Si va da costume con missili, utile a distruggere ostacoli; A quello con la super-vista, utile a scovare vari punti d'interesse; e così via.

Ho comprato Lego Batman 3 su 3DS anzitutto perché sono riuscito a trovarlo ad un prezzo ragionevole, ma anche perché sono convinto che titoli del genere giocati su console fissa non li giocherò quasi mai. Io personalmente se mai comprerò un nuovo titolo Lego lo farò su 3DS, ok perde diversi pregi (grafica, coop, trofei), ma la struttura con livelli brevi e la portatilità ben sfruttata mi fanno optare per tale scelta.

PRO:
-Spensieratezza, divertimento e comicità in perfetto stile Lego
-Tanti personaggi
-Tanti costumi
-Perfetta portatilità

CONTRO:
-Difficoltà quasi inesistente
-Controlli migliorabili
-Combattimenti superficiali

8

Voto assegnato da Giulio0491
Media utenti: 8 · Recensioni della critica: 7.7

Nintendo Hall

Nintendo Hall ha pubblicato un'immagine nell'album Nintendo Hall riguardante LEGO® Batman™ 3: Beyond Gotham

#LEGO #Batman 3: Beyond #Gotham di @WB_Games sarà disponibile sull'#eShop #3DS (e #retail) dal 14/11 a €39.99. http://nintendohall.altervista.org/2014/ …

Non ci sono interventi da mostrare.