Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Cover Mario & Luigi: Dream Team Bros.

Mario & Luigi: Dream Team Bros. 3DS

Sviluppato da Alphadream Corporation e prodotto da Nintendo, Mario & Luigi: Dream Team Bros. è un gioco di ruolo uscito il 12 luglio 2013 per 3DS · Pegi 3+

"Mario & Luigi: Dream Team Bros. evita di strafare e si presenta come un diligente e competentissimo quarto capitolo della serie, mantenendo inalterata una struttura di base oramai super collaudata ed aggiungendoci quel pizzico di brio in più garantito dalla presenza del Mondo Onirico e di tutto ciò che vi gravita attorno. Si potrebbe obiettare che le caratteristiche di 3DS vengono utilizzate quasi solo in funzione di aspetti secondari del gameplay, ma si tratta comunque di una critica che si infrange senza colpo ferire su un RPG che per estensione, varietà e semplice piacevolezza ludica ha attualmente davvero pochi rivali sul portatile Nintendo." da multiplayer.it

8.3

Recensioni

16 utenti

Recensioni

8.3

Media dei voti
16 recensioni degli utenti

ChrisMuccio
Cover Mario & Luigi: Dream Team Bros. per 3DS

Il 3DS aveva vissuto un grande 2013, caratterizzato da titoli di grosso calibro che si sono rivelati qualitativamente positivi, basti pensare ad esempio a giochi come Fire Emblem Awakening, Luigi's Mansion 2 o Castlevania: Mirror Of Fate.
In quello stesso anno fece il suo esordio anche Mario & Luigi: Dream Team Bros., quarto capitolo di una serie che aveva già riscosso ottimi consensi su GBA e DS.
Appunto per tale ragione, le aspettative attorno al gioco erano discretamente elevate e, fortunatamente, in buona parte rispettate: l'opera ripropone lo stile tipico della saga e si dimostra ludicamente sempre divertente, per la gioia di tutti i fan.
Tuttavia, Dream Team Bros. è lontano dall’essere il miglior episodio della serie, e di sicuro non si è rivelato neanche il miglior titolo uscito su 3DS quell'anno.
I motivi sono presto detti: umorismo tipico della saga ormai poco ispirato, molte “fasi morte” e troppo allungate nel corso dell’avventura, storia poco appassionante, riciclo di idee da Bowser’s Inside Story, esteticamente valido ma non stratosferico.
Il Gameplay, comunque, continua a proporre un ottimo mix tra Platform e JRPG, affiancate da alcune nuove trovate interessanti legate al Mondo Onirico ed una longevità di tutto rispetto(seppur a tatti eccessiva dati i diversi tempi morti che caratterizzano l'avventura).
Non siamo di fronte ad un gioco indimenticabile, ma sicuramente Mario & Luigi: Dream Team Bros. fa quanto basta per essere goduto ed apprezzato pur con i suoi difetti, rivelandosi un acquisto consigliato per tutti.

LA RECENSIONE COMPLETA QUI: http://rysegames.forumfree.it/?t=6697642 …

7.5

Voto assegnato da ChrisMuccio
Media utenti: 8.3 · Recensioni della critica: 8.6

Vauxhall
Cover Mario & Luigi: Dream Team Bros. per 3DS

Troppo

Purtroppo mi devo associare a chi ha provato una sensazione di interminabile tutorial. Però nonostante questo mi stava comunque coinvolgendo e divertendo. Poi è subentrata invece la noia per una fine che mi è sembrata voler essere protratta troppo a lungo.
Nel complesso un buon gioco ma che forse ha messo... troppo. Il troppo che storpia

Rated R
Cover Mario & Luigi: Dream Team Bros. per 3DS

Appena finito con 38 ore e 12 minuti di gioco, Mario e Luigi entrambi rango arcobaleno al livello 41, tutti i guancialini salvati e tutti gli attacchi speciali sbloccati.
Sarò breve:
PRO:
- Molto longevo
- Sezioni 3D e 2D che si alternano mi modo perfetto
- L'idea del mondo oniico è fantastica
- Il sistema di combattimento è convincente sia nel mondo reale, sia nel mondo onirico
- Storia piacevole anche più del previsto
- Il 3D specialmente in alcune sezioni è davvero utile
- Gli attacchi speciali
- Backtracking mai noioso e poco invasivo
- Pieno, pieno di idee
- Le battaglie con il mega Luigi sono il massimo

CONTRO:
- Se la storia è piacevole lo stesso non si più dire dei dialoghi che spesso sono troppo prolissi e noiosi
- Troppo ridondante ed invasivo il tutorial che si attiva ogni volta che si apprende anche la più banale delle tecniche, salto compreso
- Generalmente mi è sembrato molto facile, anche se questo non saprei se considerarlo un vero e proprio difetto.

Come avrete capito il gioco mi è piaciuto molto, tra i migliori titoli per 3DS in circolazione, prendetelo ad occhi chiusi che ne vale la pena.

Non ci sono interventi da mostrare.