Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Pokemon Omega Ruby 3DS

Sviluppato da Game Freak e prodotto da Nintendo, Pokemon Omega Ruby è un gioco di ruolo uscito nel novembre 2014 per 3DS · Pegi 7+

Preparati a vivere un'avventura emozionante alla scoperta di un mondo popolato di intriganti Pokémon in Pokémon Rubino Omega e Pokémon Zaffiro Alpha, disponibili per le console della famiglia Nintendo 3DS.

La regione di Hoenn, teatro della tua avventura, è composta da una grande isola principale e da una miriade di isolotti circondati da un meraviglioso mare azzurro. L'isola principale, verdeggiante e dalla natura rigogliosa, ospita un vulcano attivo. Preparati a sbarcare in un favoloso paesaggio naturale, popolato da personaggi eccezionali e dai Pokémon più diversi! L'identità dei Pokémon sulle confezioni di Pokémon Rubino Omega e Pokémon Zaffiro Alpha è stata rivelata! Si tratta rispettivamente di ArcheoGroudon e ArcheoKyogre, che avranno un ruolo fondamentale in questo nuovo capitolo della serie!

La storia raccontata in Pokémon Rubino Omega e Pokémon Zaffiro Alpha farà luce su altri affascinanti aspetti della megaevoluzione, considerato il più grande mistero del mondo dei Pokémon. Uno dei tuoi tanti obiettivi sarà proprio quello di cercare i Pokémon in grado di megaevolversi e aiutarli a esprimere tutto il loro potenziale.

I fan dei Pokémon ricordano sicuramente con nostalgia Pokémon Versione Rubino e Pokémon Versione Zaffiro, usciti per Game Boy Advance nel 2003. Ora una nuova generazione di giocatori potrà rivivere quell'avventura con nuovi emozionanti sviluppi grazie a Pokémon Rubino Omega e Pokémon Zaffiro Alpha.

8.6

Recensioni

39 utenti

Aenima

Aenima ha scritto una recensione su Pokemon Omega Ruby

Cover Pokemon Omega Ruby per 3DS

Pokémon Rubino è stato il mio primo gioco dei Pokémon, ed il primo gioco veramente mio. Con Omega Rubino ho chiuso una storia lunga 10 anni da appassionato della serie, mi è sembrata la fine più adatta come a chiudere un cerchio, portando anche la mia squadra da un titolo all'altro, facendogli fare un viaggio estenuante attraverso i vari titoli che si sono susseguiti negli anni. Dopo questo gioco ho capito che avrei potuto continuare con la serie, ma non sarebbe più stato lo stesso: la magia era finita, magari ero io ad essere cresciuto, o erano Masuda e Ohmori a dirigere in un certo modo il brand. Come remake di rubino e zaffiro i titoli sono pressochè perfetti, ma come occasione in sè, un grande spreco: avessero messo il Parco Lotta, i remake di Hoenn sarebbero entrati nell'olimpo dei giiochi Pokémon. Un grazie a questi miei amici virtuali e un grosso in bocca al lupo per il loro futuro, ne hanno bisogno.

Missile

Missile ha scritto una recensione su Pokemon Omega Ruby

Cover Pokemon Omega Ruby per 3DS

Un remake con le contropokéball

Vedo ovunque recensioni non proprio positive su OR/AS, ma a me Rubino Omega ha fatto impazzire: rivedere Hoenn in 3D mi ha fatto tornare ai tempi in cui giocavo a Smeraldo sul mio Game Boy Advance (minchia, quasi 12 anni fa). Le OST sono il pregio più grande, ogni traccia (tranne il battle theme dell'Élite 4) è migliorata, e non nascondo di essermi emozionato un paio di volte (ma pure tre) riascoltandola.
Belle alcune nuove Mega, il gioco è un po' facile ma comunque meno di X/Y. Belli i cambiamenti nella storia, anche se Team Magma e Team Idro non sono migliorati poi tanto, di sicuro non sono i cattivi più caratterizzati della serie. Alcune cose mi hanno fatto storcere parecchio il naso, come ad esempio alcuni leggendari facilissimi da catturare (praticamente regalati).

7.8/10 too much water

Non ci sono interventi da mostrare.