Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Cover Sonic Lost World

Sonic Lost World 3DS

Sviluppato da Sega e prodotto da SEGA, Sonic Lost World è un platform game uscito il 18 ottobre 2013 per 3DS · Pegi 7+ · Link: nintendo.it

Informazioni importanti sulla chiusura di Miiverse
Il servizio Miiverse è stato chiuso.
Scopri di più
Il Dr. Eggman è tornato! Stavolta il perfido dottore ha superato se stesso, sfruttando i poteri delle pericolose creature note col nome di Sei Nefasti. Ma nel momento in cui queste si ribellano al loro signore, Sonic e il Dr. Eggman devono mettere da parte la loro rivalità e fare fronte comune in Sonic Lost World per Nintendo 3DS.
Munito di una vasta gamma di mosse e abilità, Sonic torna in un platform d'azione e avventura su Nintendo 3DS. Corri, salta e sfreccia a tutta velocità attraverso spettacolari paesaggi sempre diversi, utilizzando le nuove mosse dinamiche e spericolate di Sonic e l'energia dei colori, adesso ancora più potente di quella usata in Sonic Colours.
Sonic Lost World, il primo gioco di Sonic per console portatile, con realistici livelli in 3D tutti da esplorare, include anche livelli speciali e l'energia dei colori in esclusiva per Nintendo 3DS. Inoltre, potrai combattere contro i tuoi amici in varie modalità multiplayer.
Entra in Livelli Speciali esclusivi e muovi la console Nintendo 3DS per spostarti in subdoli labirinti e recuperare gli Smeraldi del Caos. Crea e personalizza diversi gadget radio-comandati per aiutare Sonic e condividili con la versione per Wii U.

5

Recensioni

1 utente

Recensioni

ChrisMuccio

ha scritto una recensione su Sonic Lost World

Cover Sonic Lost World per Wii U

L’esordio di Sonic su Wii U è stato positivo.
Sonic Lost World non è un campione di novità e si limita a prendere spunto dai predecessori e dalla concorrenza, così come offre il fianco ad altre critiche legate principalmente ad un sistema di controllo non sempre impeccabile e ad un Multiplayer fin troppo accessorio; per il resto, però, si rivela comunque un Platform solido, divertente, con un pregevole Level Design e capace di regalare diverse soddisfazioni ai fan della serie e dei Platform.
Consigliato a tutti i possessori del Wii U amanti del genere. Forse il titolo SEGA avrebbe meritato maggior considerazione all'epoca del suo debutto.

LA RECENSIONE COMPLETA QUI: http://rysegames.forumfree.it/?t=6765857 …

8

Voto assegnato da ChrisMuccio
Media utenti: 7.8 · Recensioni della critica: 7.8

LuDevil

ha scritto una recensione su Sonic Lost World

Cover Sonic Lost World per Wii U

Wii U N.2 - Sonic Lost World - Edizione Sei Nefasti (Finito)
Sonic e il suo amico fidato Tails si ritrovano ancora una volta alle prese con il malvagio Dr. Eggman che, come al solito, ha rapito una montagna di animali da trasformare in fastidiosi badnik...
Questo titolo si presenta abbastanza carino per il suo genere, un action-adventure molto colorato e ricorda, come metodo di gioco,la serie di "Super Mario Galaxy".
Trama molto semplice, come della serie d'altronde e i video sono molto carini.
Deluso da questa "Edizione Sei Nefasti", mi aspettavo qualcosa in più non solo un livello.
Tutto sommato vi terrà incollato al Gamepad se amate questo genere di gioco e consiglio di alternare tra tv e Gamepad per aumentare l'esperienza videoludica. Sono rimasto sorpreso per come gira sul Gamepad infatti preferivo giocarlo lì xd.
Gameplay abbastanza fluido anche se con la posizione delle levette analogiche sul Gamepad risulta un pò scomodo e bisogna abituarsi.
Frame rate logicamente come vi dicevo, consiglio di giocarlo sul Gamepad visto che va perfetto.
Grafica coloratissima, gli scenari sono vasti e belli.
Se volete provare questo titolo consiglio di acquistarlo a poco prezzo, non si ricollega ai capitoli precedenti ed è una giusta alternativa se si vuole cambiare un pò prima di riprendere un titolo con una trama forte.
Non male ma potevano fare di meglio visto che è Sonic :P

Zell

ha scritto una recensione su Sonic Lost World

Cover Sonic Lost World per 3DS

La mia idea su sonic lost world per 3DS è semplice, c'era una buona idea ma è stata studiata malissimo. Sonic lost world su Wii U nonostante le critiche a me è piaciuto molto, il parkour è interessante, il gioco è divertente e tecnicamente ottimo. Sonic lost world per 3DS riprende la stessa (orripilante) trama della versione Wii U, un comparto tecnico all'altezza della versione casalinga ma elimina tutto il divertimento. Come? Semplice, dopo 2-3 livelli iniziali dove la versione per 3DS mi sembrava effettivamente all'altezza della versione Wii U e anzi, sotto certi aspetti anche migliore tramite un tutorial più esplicativo ed un'ottimo uso del parkour è bastato poco tempo per arrivare alla tragedia. E quale potrebbe essere la peggior cosa che ci possa mai essere per un titolo di SONIC PORTATILE? I LIVELLI SONO LUNGHI E NOIOSI COME LA MORTE, non so perché ma dal secondo mondo in poi i livelli rallentano tantissimo, la maggior parte delle volte per proseguire bisogna prima completare un'obbiettivo che spezza completamente il ritmo del gioco e non è raro giocare livello di 10+ minuti e ripeto, non sarebbe necessariamente un problema, ma stiamo parlando di un titolo di SONIC che ti impedisce di andare veloce e di un gioco PORTATILE dove un solo livello dura decisamente TROPPO, ed è un'enorme peccato perché a volte il level design non è affatto male, il parkour è divertentissimo, il comparto tecnico (tranne per le cutscenes) è fenomenale e sul serio è stata un'enorme occasione sprecata.

Zell

ha scritto una recensione su Sonic Lost World

Cover Sonic Lost World per Wii U

Non scrivo un commento granché lungo perché sono un'impedito nei giochi di Sonic ma mio dio se riesce sempre a divertirmi, il gioco è fantastico, ci sono molte vie alternative per finire un livello, un level design per me ispiratissimo ed ho adorato il parkour, difficile da padroneggiare ma che da grandi soddisfazioni in certi livelli e la stessa cosa vale per il gioco, difficile da padroneggiare al 100%, rigiocabile all'infinito (ho rigiocato molti livelli ancora prima di finire il gioco lol) e stranamente la trama non è neanche malaccio lol, consigliato a chiunque sisi

Non ci sono interventi da mostrare.